26 Novembre 2012
09:49

Rolling Stones a Londra, delirio e passione

I Rolling Stones eterni ragazzini durante la prima tappa del loro nuovo tour all’O2 Arena di Londra davanti a ventimila persone. Mick scherza sui biglietti: “Come si sta nei posti economici? Non sono così a buon mercato, vero?
rolling-stones-ritorno

"Come si sta nei posti economici? Lo so, il punto è che non sono così a buon mercato". Ci scherza così Mick Jagger sulla polemica dei prezzi esorbitanti dei biglietti per il grande concerto tenutosi ieri sera all'O2 Arena di Londra, ma pare ne sia valsa davvero la pena. Tutta la stampa inglese tesse le lodi di uno spettacolo incredibile, dove la formazione composta da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ron Wood hanno suonato per due ore tutto il meglio della loro carriera aprendo, inaspettatamente, con Wanna be your man dei Beatles. The Sun titola grande It's only rock'n roll (but we like it), parafrasando la grandissima hit del gruppo, l'autorevole Nme pone l'aspetto sulla "satira" di Mick Jagger riguardo il prezzo dei biglietti. E' indiscutibile, però, che quanto visto è stato qualcosa di unico, nostalgico, magnifico.

Mick Jagger appare come quello dei tempi d'oro, il concerto si apre con mezz'ora di ritardo e, prima che un gruppo di batteristi con le maschere da gorilla, in riferimento all'ultimo album "GRRR!", salissero sul palco, è stato mostrato un video pieno di vip che parlavano dei Rolling Stones e di come la loro vita è cambiata dopo una loro canzone. Da Johnny Depp a Iggy Pop, da Cate Blanchett ai The Black Keys, tutti a raccontare aneddoti della propria vita legati alla musica di Mick, Keith & Co.

La scaletta ha compreso tutte, ma proprio tutte, le canzoni più attese: I Wanna Be Your Man, Get Off of My Cloud, It's All Over Now, Paint It, Black, Gimme Shelter, Wild Horses, All Down the Line, I'm Going Down, Out of Control, One More Shot, Doom and Gloom, It's Only Rock and Roll, Honky Tonk Women, Before They Make Me Run, Happy, Midnight Rambler, Miss You, Start Me Up, Tumbling Dice, Brown Sugar, Sympathy for the Devil, You Can't Always Get What You Want, Jumpin' Jack Flash, Satisfaction

Rolling Stones Tour 2012: info e biglietti concerti di Londra e Newark
Rolling Stones Tour 2012: info e biglietti concerti di Londra e Newark
I Rolling Stones suoneranno a Glastonbury
I Rolling Stones suoneranno a Glastonbury
Rolling Stones Tour 2012: ecco l'annuncio per i biglietti del concerto di Londra e Newark
Rolling Stones Tour 2012: ecco l'annuncio per i biglietti del concerto di Londra e Newark
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni