9 Novembre 2012
17:26

La Tensione Evolutiva di Jovanotti, ecco il lyric video

Tensione Evolutiva è un pezzo che fonde più generi, guardando molto all’elettronica, e che si presta più alla dancehall che ad altro. E’ il nuovo Jovanotti quello del “vuoto tra lo stomaco e la gola”?

Tensione Evolutiva è un pezzo che fonde più generi, guardando molto all'elettronica, e che si presta più alla dancehall che ad altro. E' il nuovo Jovanotti quello del "vuoto tra lo stomaco e la gola"?

Pubblicato sul suo profilo ufficiale Facebook, dopo aver postato in esclusiva il testo, ecco finalmente il nuovo singolo di Jovanotti: Tensione Evolutiva. Eppure aveva detto che avrebbe voluto starsene buono per un po', invece è tornato con questo pezzo che nelle liriche eccelle come al solito, mentre invece nel sound al primo ascolto appare non essere il solito Jova. Ma del resto, lo aveva detto che avrebbe voluto cambiare qualcosa, lanciarsi più all'ascolto dell'elettronica. Questo primo assaggio della nuova carriera di Lorenzo Jovanotti, che si presta ormai molto più alla dancehall, questa "tensione evolutiva" si respira tutta: eppure ho questo vuoto tra lo stomaco e la gola, voragine incolmabile, tensione evolutiva, nessuno si disseta ingoiando la saliva. 

Il testo di Tensione Evolutiva condiviso da Jovanotti in esclusiva
Il testo di Tensione Evolutiva condiviso da Jovanotti in esclusiva
Jovanotti lancia
Jovanotti lancia "Backup 1987-2012", il best of: "Sogno ancora il Telegattone"
Jovanotti regista per il video del nuovo singolo
Jovanotti regista per il video del nuovo singolo "Terra degli uomini"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni