106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chadia Rodriguez in topless al Concertone del Primo Maggio: “Libera l’amore”

Momento trasgressivo al Concertone del Primo Maggio in onda su Rai3, nel duetto con la rapper Chadia Rodriguez e Federica Carta, sulle note del loro pezzo Bella così. Le due cantanti hanno lanciato un appello alla libertà di “amare chi vogliamo e quando vogliamo”, con la Rodriguez rimasta seminuda sul palco.
A cura di Valeria Morini
106 CONDIVISIONI
Immagine

Non manca la provocazione al Concertone del Primo Maggio 2021. Il classico appuntamento musicale organizzato da CGIL, CISL e UIL va quest'anno in onda dalla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma alla presenza del pubblico (pur se in misura ridotta e con tutte le precauzioni anti-Covid). Già nelle prime battute della lunga maratona è arrivato il momento trasgressivo alla faccia della diretta Rai, con Chadia Rodríguez che ha sorpreso tutti mostrandosi in topless nel corso dell'esibizione in duetto con Federica Carta.

Il messaggio di Chadia Rodríguez e Federica Carta

La rapper Chadia Rodriguez e Federica Carta, la cantante lanciata da Amici, hanno regalato il loro singolo Bella così, con la prima che è rimasta a torso nudo nel finale della performance, il seno coperto solo da cuori color arcobaleno. Il pezzo lancia un messaggio contro la violenza sulle donne, il cyberbullismo e il body shaming. Le due artiste hanno chiuso mostrando le mani alzate con la scritta "Libera l'amore", urlando il loro invito (il video è in fondo all'articolo):

Ragazzi, viva la libertà d'amore, e l'amore di essere liberi di amare chi vogliamo e quando vogliamo. Amate chi volete, nessuno può dirvi il contrario.

Immagine

Concertone del Primo Maggio: l'Italia si cura col lavoro

"L'Italia si cura col lavoro", questo l'appello con cui i conduttori Ambra Angiolini e Stefano Fresi hanno aperto l'edizione 2021 del Concertone, inevitabilmente traslocato dalla storica cornice di piazza San Giovanni, ma comunque realizzato in una forma più tradizionale rispetto all'edizione "intima" del 2020. Sul palco anche Lillo, per un Primo Maggio dove si parla di lavoro e Covid, due temi che non possono che costituire l'ossatura principale della manifestazione. Testimonianze di lavoratori si alternano alle performance (alcune proposte da altre location dal resto d'Italia) e la musica non è meno importante, in virtù di un cast eccezionale. Eccolo (in ordine alfabetico): Alex Britti & Flavio Boltro, Après la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft.Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il tre, L'orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noel Gallagher, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views