2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carmen Consoli apre la stagione in musica di Saint-Vincent

La cantautrice siciliana si esibirà al Casinò de la Vallée venerdì 19 febbraio, dopo la partecipazione a Sanremo tra gli ospiti.
A cura di Paola Ciaramella
2 CONDIVISIONI

Giovedì 18 febbraio la vedremo sul palco dell’Ariston, tra gli ospiti che renderanno omaggio al Festival di Sanremo, nella serata che ne celebra la “leggenda”. Il giorno successivo Carmen Consoli sarà al Casinò de la Vallée di Saint-Vincent (Aosta), per una tappa del suo tour 2010.

Con il concerto della “Cantantessa” il C

carmen consoli3

asinò valdostano apre così la stagione 2010, in compagnia della grande musica dal vivo. Lo spettacolo di venerdì 19 fa parte del doppio tour che la cantautrice catanese ha inaugurato lo scorso 2 febbraio.

Dopo aver conquistato gli Stati Uniti con la sua musica – mettendo d’accordo pubblico e critica – la Consoli è tornata in patria, regalando ai fan due tipi di spettacolo. Ventunodieciduemilatrenta è il nome della tournée che l’artista sta tenendo nei club, in versione elettrica, per la prima volta nella sua carriera al basso; Elettra – dal nome del suo ultimo album – racchiude invece i concerti nei principali teatri della Penisola, con l’accompagnamento della sua chitarra acustica.

Lo spettacolo di Saint Vincent rientra nella seconda versione, quella teatrale. Durante tale occasione, accanto a Carmen, che canterà e suonerà nella Sala Gran Paradiso del Casinò, ci sarà un gruppo di sette musicisti – Marco Siniscalco al contrabbasso, Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti alle chitarre, Adriano Murania al violino, Marcello Leanza ai fiati, Puccio Panettieri alla batteria e Leif Searcy alle percussioni.

Dopo la tappa in Valle d’Aosta l’artista sarà in diverse città italiane e, nelle più importanti, terrà entrambi gli spettacoli della sua doppia “anima”.

Paola Ciaramella

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views