2 Febbraio 2010
17:07

Carmen Consoli sceglie Fabio Abate

La cantante catanese sarà accompaganata da Fabio Abate per il tour nei teatri.
A cura di Paola

Domani  mercoledi' 3 febbraio dall' Auditorium Parco della Musica di Roma debutta il tour teatrale che vedra' il cantautore catanese Fabio Abate affiancare Carmen Consoli

carmen_consoli4

per trenta date nei principali teatri italiani.

Fabio Abate e' stato scelto come open act proprio dalla musicista siciliana che oltre a volerlo con se' sul palco, sara' anche la produttrice del suo disco d'esordio dal titolo Itinerario Precario, in uscita a marzo. Fabio Abate è la nuova scommessa della Narciso Records, etichetta discografica fondata da Carmen Consoli nel 2003. Catanese, cantautore dalle sonorità raffinate e dai testi narrativi, il suo disco d'esordio "Itinerario Precario" uscirà a Marzo 2010 e verrà presentato dal vivo durante "Elettra", tour teatrale di Carmen Consoli.

Entrato a far parte da qualche anno del laboratorio artistico della Narciso Records, Fabio Abate ha già collaborato con Carmen Consoli nel brano "Senza Farsi Male", che farà parte del disco d'esordio "Itinerario Precario" e che la stessa Carmen ha inserito tra i brani della colonna sonora del film "L'uomo Che Ama" di Maria Sole Tognazzi, con Monica Bellucci e Pierfrancesco Favino. Cantando questo brano Carmen Consoli si è eccezionalmente svestita dell'abituale ruolo di cantautrice dando voce al testo scritto da Fabio. "Senza Farsi Male" è stata candidata come Miglior Canzone Originale al David di Donatello 2009 e ai Nastri D'Argento 2009, confermando la perfetta riuscita del connubio artistico fra i due.

Il tour che prevede un set acustico, proseguira' fino a fine aprile con tappa nelle principali citta' italiane tra cui Firenze 6/2; Cagliari 8/2; Bologna 14/2; Torino 17/2; Verona 22/2; Milano 5-6/3; Palermo 29/3; Napoli 7/4; Bari 29/4.

Paola Dello Iacono

Carmen Consoli trionfa su iTunes
Carmen Consoli trionfa su iTunes
Doppio tour per Carmen Consoli
Doppio tour per Carmen Consoli
Carmen Consoli sbarca negli Usa
Carmen Consoli sbarca negli Usa
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni