1.419 CONDIVISIONI

‘Capitani Coraggiosi’, il successo di Baglioni e Morandi tra classici e battute (VIDEO)

Dodici serate di grandi classici e sketch che vedono protagonisti Gianni Morandi e Claudio Baglioni, due degli artisti più amati della Storia della musica italiana. È il progetto Capitani Coraggiosi che torna questa sera dal “Centrale Live” del Foro Italico di Roma, dopo una prima pausa.
1.419 CONDIVISIONI

Dopo un giorno di pausa, in cui Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno ripreso fiato, riparte Capitani Coraggiosi, il progetto che vede i due artisti sullo stesso palco per 12 serate, con un evento speciale l'1 e 2 ottobre. Dodici serate che uniscono i pubblici e le canzoni di due degli artisti che hanno fatto la storia della musica leggera italiana e che per la prima volta si ritrovano assieme sul palco per un vero e proprio spettacolo che ha la musica come collantre. Ma i due sono troppo scafati per salire sul palco e cantare semplicemente; il loro è un two men show, fatto di duetti, certo, ma anche un super gruppo di 21 musicisti ad accompagnarli, una scenografia a terrazze e soprattutto molte battute:

Baglioni: "Sono contento di averti come ospite al mio concerto".
Morandi: "Il tuo? Pensavo fossi ospite tu al mio".
Baglioni: "Va bene, allora domani quando sarà il mio concerto, non c'è bisogno che ti scomodi".

Classici senza tempo per Baglioni e Morandi

La scaletta è ideale per un lungo, ininterrotto, karaoke che prende linfa dalla discografia di entrambi. Canzoni che hanno segnato intere generazioni e che oggi sono patrimonio della musica italiana: ‘Scende la pioggia', ‘Banane e Lamponi', ‘Un mondo d'amore', ‘Occhi di ragazza', ‘C'era un ragazzo', ‘Io sono qui', ‘Piccolo Grande Amore', ‘Poster', ‘Strada Facendo', ‘Mille Giorni di te e di me'. Trentacinque canzoni a solo o in medley (compreso un omaggio, ogni sera, a un artista diverso) che coinvolgono le migliaia di persone che fino ad oggi hanno riempito il Centrale e che coinvolgeranno le decine di migliaia che sono attese fino alle serate speciali in programma l’ 1 e  il 2 ottobre (per cui è previsto un abbonamento speciale) in cui non mancheranno sorprese e anche qualche brano tenuto fuori gli altri giorni.

I Capitani coraggiosi sono dei visionari

Uno spettacolo che probabilmente, chi non riuscirà a vedere live, potrà ammirare in tv, dove dovrebbe essere riproposto, come ha ammesso lo stesso Gianni Morandi durante una diretta live con i suoi fan su Facebook.

‘I Capitani Coraggiosi – spiegò Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient'altro che quello che c'era'. ‘Sono quelli che – gli fa eco Morandi – non temono d'aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia'.

Oltre alle due serate di ottobre, quindi i due artisti saliranno sul palco anche il 14, 15, 17, 18, 19, 25 e 26 settembre.

1.419 CONDIVISIONI
Morandi e Baglioni:
Morandi e Baglioni: "Abbiamo bisogno di capitani coraggiosi che ci indichino la strada"
Capitani Coraggiosi: Morandi e Baglioni tornano live nei Palazzetti
Capitani Coraggiosi: Morandi e Baglioni tornano live nei Palazzetti
Capitani Coraggiosi della tv, Morandi e Baglioni conquistano tutti
Capitani Coraggiosi della tv, Morandi e Baglioni conquistano tutti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni