Califano, dopo una strada intitolata, il concerto in suo onore
E' arrivata da poche ore la notizia secondo la quale, su decisione del sindaco di Roma Gianni Alemanno, una strada sarà intitolata a Franco Califano, il cantautore scomparso improvvisamente nella sera di sabato. La camera ardente è aperta in Campidoglio e stiamo seguendo, dal vivo, l'arrivo di molti amici "noti" per l'ultimo saluto,primo fra tutti Fiorello. Adesso si caldeggia anche l'ipotesi che a Roma, a stretto giro, si possa tenere un concerto in onore di "Er Califfo", che lo omaggi con una riproposizione di tutti i suoi grandi successi. E' stato proprio l'assessore capitolino alla Cultura, Dino Gasperini, a confermare questa intenzione da parte del comune di Roma. Ecco quanto ha detto:
Ho parlato stamani con il suo grande amico, il cantautore Edoardo Vianello e gli ho chiesto di verificare la disponibilita' di altri artisti per organizzare un evento
La suggestione si fa più probabile visto che esisterebbe anche l'ipotesi di una data per il concerto, che cadrebbe proprio durante il mese che oggi comincia. Ha infatti proseguito Gasperini:
Ci piacerebbe ricordarlo gia' il 21 Aprile, nel giorno del Natale di Roma, magari con un concerto a lui dedicato