31 Agosto 2020
15:36

“Buongiorno”, Gigi D’Alessio rilegge i suoi successi in chiave rap con Geolier, Boomdabash e J-Ax

Gigi D’Alessio ha annunciato la tracklist e tutte e collaborazioni del suo prossimo album che si intitola “Buongiorno” e uscirà il prossimo 4 settembre. Il cantante napoletano ha scelto di rileggere alcuni dei suoi maggiori successi rifacendoli in chiave rap con la collaborazione di rapper come Geolier, J-Ax, Rocco Hunt, ma anche di Boomdabash e del figlio Luca.
A cura di Redazione Music

Gigi D'Alessio ha annunciato la tracklist e tutte e collaborazioni del suo prossimo album che si intitola "Buongiorno" e uscirà il prossimo 4 settembre. D'Alessio aveva presentato, poche settimane fa una nuova versione di "Como suena el corazon", che aveva riletto assieme a Clementino (con un video in cui erano protagonisti assieme a Mariana Rodriguez), ma il cantante napoletano si spinge ancora più il là e proseguendo questo suo amore per il rap, ha annunciato un album che lo vedrà duettare in tutti i brani con colleghi rapper (tranne in un paio di brani, in cui le collaborazioni si discostano un po').

Un album in cui si rileggono i successi di D'Alessio

Il cantante napoletano ha scelto di pubblicare un album di cover sue completamente rivisitate e per farlo ha scelto di proseguire quello che aveva cominciato lo scorso anno quando aveva duettato con Guè Pequeno in "Quanto amore si dà". Per "buongiorno", infatti, ha deciso di attorniarsi non solo di alcuni dei rapper campani più in vista (Geolier, Rocco Hunt, Mv Killa, Samuray Jay, Enzo Dong, Vale Lambo, Lele Blade, CoCo e Clementino, tra gli altri) ma anche di colleghi nazionali come J-Ax, Dj Shablo i Boomdabash a cui si aggiunge un artista poliedrico come Franco Ricciardi e il figlio Luca che qualche tempo fa aveva cominciato a percorrere la stessa strada scelta dal padre, pubblicando pezzi suoi.

La tracklist e tutte le collaborazioni di "Buongiorno"

La tracklist completa di "Buongiorno" vede la rilettura di queste canzoni: "Buongiorno" (feat. Vale Lambo, MV Killa, CoCo, LDA, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Lele Blade, Clementino, Geolier, Samurai Jay), "Comme sì femmena" (feat. Geolier), Fotomodelle un po' povere (feat. Samuray Jay), "Vient'anne fa (feat. Lele Blade), "Annarè" (feat. J-Ax e Shablo), "Sotto le lenzuola" (feat Lele Blade), "Chiove" (feat Rocco Hunt), "Comme sì fragile" (feat. Geolier), "Di notte" (feat Luca D'Alessio), "A riva ‘e mare" (feat Franco Ricciardi), "Guagliuncè (feat Enzo Dong), "San Valentino (feat Vale Lambo), "Mezz'ora fa" (feat CoCo), "Mon amour" (feat Boomdabash), "Cumpagna mia" (feat Mv Killa) e "Como suena el corazon" (feat Clementino)

Il Buongiorno rap di Gigi D'Alessio:
Il Buongiorno rap di Gigi D'Alessio: "Il pop suona vecchio di 30 anni, io mi rivedo nei rapper"
Gigi D'Alessio riporta la sua Napoli prima in classifica:
Gigi D'Alessio riporta la sua Napoli prima in classifica: "Nell'album le storie della nostra città"
Dopo Boomdabash e Takagi e Ketra Soundreef strappa alla Siae il gotha del rap: Sfera, Marra e Guè
Dopo Boomdabash e Takagi e Ketra Soundreef strappa alla Siae il gotha del rap: Sfera, Marra e Guè
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni