video suggerito
video suggerito

J’imagine/I believe: la canzone delle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010

Da domani sarà possibile scaricare J’Imagine/I Believe, il singolo ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010.
A cura di Valentina Scionti
22 CONDIVISIONI

Sarà disponibile da domani 26 gennaio per il download J'Imagine/I Believe, la canzone-tema delle Olimpiadi Invernali che si terranno il prossimo febbraio a Vancouver, in Canada.

Il brano sarà disponibile in varie versioni, tra cu

Vancouver 2010

i una in inglese, interpretata dalla giovanissima rivelazione Nikki Yanofski, una in francese e una bilingue entrambe con la voce di Annie Villeneuve, una giovane interprete molto nota nella provincia canadese del Québec in quanto concorrente di Star Académie, una sorta di X-Factor molto seguito. In questa pagina potete invece ascoltare una versione strumentale del brano.

La canzone si intitola J'imagine/I believe, ed è stata presentata da subito come un vero inno alla perseveranza, una dote che di certo non manca a tutti quegli atleti per i quali le Olimpiadi non sono altro che il sogno di una vita che finalmente si realizza.

La versione inglese del brano è stata realizzata da Stephan Moccio, che già in passato ha collaborato con artisti del calibro di Céline Dion e Josh Groban, e Alan Frew che ha composto il testo. La traduzione francese, invece, è stata il frutto di una collaborazione tra la Villeneuve stessa e Thierry Laflamme.

Sono stati diversi gli artisti interpellati per poter interpretare questo brano, tra i quali la diva canadese per eccellenza, Céline Dion, ma tutti hanno rifiutato. Moccio ha così deciso di chiedere la collaborazione delle due giovani artiste con le quali aveva già lavorato in precedenza.

Dal 2 febbraio il brano sarà disponibile all'interno di un cd che conterrà le varie versioni che sono state composte: oltre alle tre già citate, che sottolineano il bilinguismo del Canada, vi sarà una versione chiamata "Fanfare" dal tono decisamente più adrenalinico e trionfante, ed una chiamata "Extreme" definita da Moccio stesso una sorta di incontro fra Kanye West e il rock, destinata ai più giovani.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views