Briga pubblica il video di ‘Esistendo’ e la protagonista è la fidanzata Ludovica
La musica, certo, ma è l'attenzione alla vita privata quello che più spaventa chi esce da entra in un talent con un pubblico ristretto uscendone star con migliaia di fan alla ricerca di qualcuna particolare della vita privata della loro nuova star. Mattia Briga, secondo classificatosi all'ultime edizione di ‘Amici', dietro i The Kolors, sconosciuto non lo era, anzi è entrato nella scuola di Maria De Filippi forte di una fanbase che lo ha subito lanciato tra i favoriti per la vittoria finale. Dopo il secondo posto, però, il bacino di utenza si è allargato, come ha ammesso qualche giorno fa anche ai microfoni di Fanpage.it, a cui ha dichiarato:
Ho avuto mesi di sovraesposizione televisiva che mi ha permesso di allargare il mio bacino d'utenza. Quello che è cambiato è che devo stare un po' più attento a quello che dico.
Poco prima della fine della trasmissione, quindi, uno degli argomenti caldi era la discussa e ipotetica storia d'amore con Emma, suo docente nella trasmissione. Girarono voci, arrivarono smentite e sul web era una continua ricerca di informazioni, finché lo stesso rapper non è uscito allo scoperto, ammettendo di essere, sì innamorato, ma di Ludovica Chiodo, quindi pubblicò una foto con la scritta, eloquente: "Non servono tanti giri di parole. La terra gira intorno al sole…Ed io giro intorno a te".
Ludovica protagonista del video di ‘Esistendo'
Ieri, per chi avesse ancora dubbi, Briga ha voluto ribadire il suo amore, facendo di Ludovica la protagonista del video di ‘Esistendo', singolo di lancio di ‘Never Again', l'album di platino che ha portato il cantante nei primi posti delle classifiche di vendita (la settimana scorsa era al secondo posto).
Ma tu, se solo mi parlassi, ovunque io sarò raggiungerò i tuoi passi. Io ci sarò perché tengo le mani legate da te, con quel sorriso che parla da sé e se mi guardi mi arrendo ma in fondo stupendo, lo faccio esistendo.
Il video è stato girato da Emanuele Pisano per la Honiro Factory e in poche ore ha già raggiunto le 100 mila visualizzazioni, per quello che è stato il primo singolo del rapper, che all'uscita copnquistò le classifiche iTunes, piazzandosi anche davanti a ‘Everytime' dei The Kolors. L'estate porta a Briga un video nuovo e un bagno di folla, ma anche ospitate importanti come quella al Coca Cola Summer Tour, in attesa del tour vero e proprio che comincerà a ottobre da Napoli.
L'elenco delle date del Briga Live Tour:
09/10 | Napoli, Casa della Musica
10/10 | Bari, Palaghiaccio
16/10 | Firenze, Obihall
17/10 | Nonantola (MO), Vox
24/10 | San Biagio di Callata (TV), Supersonic Arena
06/11 | Milano, Fabrique
07/11 | Roma, Pala Atlantico
14/11 | Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia