17 Novembre 2014
10:15

Bono Vox cade dalla bici e blocca gli U2, dovrà essere operato

A pochi giorni dal lieve incidente aereo senza conseguenze, Bono Vox cade in bici a Central Park e si fa male ad un braccio al quale dovrà essere operato. Ne danno notizia gli altri componenti degli U2, che annunciano uno stop degli impegni del gruppo.
A cura di A. P.

Non è un periodo fortunatissimo per Bono Vox. Solo poche settimane fa venivamo a sapere, proprio nei giorni in cui gli U2 presentavano il loro nuovo album in giro per il mondo, di quel glaucoma che spiegava il perché dell'utilizzo di occhiali da sole da parte del cantante anche di notte, al chiuso. E quattro giorni fa è stata la volta di quell'incidente aereo lieve, che fortunatamente non ha causato conseguenze. Ma se il leader della band annunciava di essere in fase di guarigione definitiva, adesso dovrà sopportare un altro infortunio, sì passeggero, ma evidentemente più traumatico. Il cantante della band sarebbe infatti caduto a Central Park mentre era in bicibletta, facendosi male ad un braccio a tal punto da doversi sottoporre ad un'operazione chirurgica.

A darne notizia sono stati gli stessi U2, con un comunicato stampa che hanno firmato gli altri membri della band, annunciando purtroppo di essere costretti a rimandare alcune partecipazioni televisive e non solo dei prossimi giorni. Si legge infatti, nel comunicato scritto da  Edge, Adam et Larry: "Sembra che dovremo far visita al Tonight show un'altra volta, ci manca un uomo. Bono si è ferito a un braccio durante una caduta dalla bicicletta a Central Park e deve essere operato. Siamo sicuri che sarà presto ristabilito, quindi torneremo! Grazie mille a Jimmy Fallon (animatore della trasmissione, ndr) e alla sua equipe per la aloro comprensione". 

Insomma, pare che le procedure di lancio dell'album che ha fatto così discutere (Songs of innocence) a causa di quel lancio gratuito e quasi imposto agli utenti di ITunes, dovranno fermarsi per un imprevisto che ha coinvolto proprio il personaggio più rappresentativo della band. Nel frattempo non emergono spiegazioni più dettagliate nel merito dell'infortunio stesso, che resta qualcosa di molto generico, senza dettagli su un'eventuale frattura oppure qualcosa di meno traumatico. Probabilmente, nelle prossime ore aggiornamenti arriveranno dai componenti della band stessi.

Bono Vox spiega il più grande autogol degli U2:
Bono Vox spiega il più grande autogol degli U2: "Che errore regalare l'album su iTunes!"
Bono Vox, leader degli U2:
Bono Vox, leader degli U2: "A 14 anni ho perso mia madre, dopo non ho più pensato a lei"
Incidente aereo per Bono Vox: nessun danno per il cantante
Incidente aereo per Bono Vox: nessun danno per il cantante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni