13 Novembre 2014
15:24

Incidente aereo per Bono Vox: nessun danno per il cantante

Leggero incidente aereo per Bono Vox, leader degli U2. Il suo jet privato, che lo stava portando a Berlino per una premiazione, ha perso il flat durante la fase di atterraggio.

Tanta paura ma nessun incidente per Bono Vox, leader degli U2, a seguito di un incidente aereo che ha visto coinvolto il suo jet privato che lo stava portando a Berlino per una premiazione. Il velivolo, infatti, avrebbe perso il flat durante la fase di atterraggio all'aeroporto di Schoenefeld. Non c'è stato mai alcun serio pericolo per il cantante, però, come dimostra anche il fatto che l'equipaggio non ha dovuto attivare le procedure d'emergenza utilizzate durante fasi di pericolo: sul Learjet 60 del cantante erano presenti altre 4 persone, oltre a 2 membri dell'equipaggio. Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, l'aereo avrebbe perso il flat di circa 100 centimetri per 80 nel Brandeburgo, senza provocare danni a terra.

Tanto spavento ma nessun danno

Saranno le autorità federali preposte a indagare su quanto accaduto e capire se ci sono colpe e di chi sono. Bono si stava recando a Berlino perché era atteso alla cerimonia di assegnazione dei Bambi, premi televisivi tedeschi per artisti che si sono particolarmente distinti e che ritirerà assieme alla band che sarà insignita per il Premio della Musica internazionale. La band è uscita a ottobre con il nuovo album "Songs Of Innocence", che si è trovato al centro di una polemica che si è protratta per molte settimane.

L‘album, infatti, prima dell'uscita nei negozi fisici e online, è stato regalato a tutti coloro che erano in possesso di un account iTunes, come svelato durante la presentazione del nuovo iPhone della Apple. In molti si sono lamentati per la forzatura di questo regalo, al punto che Bono è dovuto intervenire più volte a spiegare il motivo di questa scelta che era stata fatta, come ammise il cantante all'indomani della presentazione, per avvicinare alla musica della band irlandese anche un pubblico più lontano dalla loro musica.

Bono Vox cade dalla bici e blocca gli U2, dovrà essere operato
Bono Vox cade dalla bici e blocca gli U2, dovrà essere operato
Bono Vox racconta della scoperta di avere un fratellastro:
Bono Vox racconta della scoperta di avere un fratellastro: "Mio padre lo ebbe da un'altra donna"
Per Bono l'infortunio è grave: fratture multiple, promozione sospesa per gli U2
Per Bono l'infortunio è grave: fratture multiple, promozione sospesa per gli U2
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni