2 Gennaio 2015
16:29

Bono annuncia: “Non posso più suonare la chitarra”

Il frontman degli U2 in un lungo post sul sito ufficiale rivela che dopo l’incidente, forse non potrà più suonare la chitarra. Ci scherza su: “La band mi ha ricordato che né loro né la civilta occidentale dipendono da questo”.
A cura di G.D.

Brutte notizie per i fan degli U2, dopo che lo storico frontman Bono Vox ha parlato sul sito ufficiale per un aggiornamento sulle sue condizioni, dopo la rovinosa caduta dalla bicicletta in Central Park. Un lungo post composto dal suo alfabeto per l'anno passato, dove traccia il bilancio di tutto ciò che è accaduto, "ci sono stati più alti, che bassi". Dall'album gratis su iTunes alla sua relazione con "Cedarwood Road", il posto in cui è nato, dal suo impegno umanitario all'amicizia con Edge ed il resto della band. Fino alla notizia: "Non potrò più suonare la mia chitarra". E che Bono non sia una cima con la chitarra, è cosa arcinota, al punto che è lui stesso a scherzarci su:

Vi scrivo e non mi è chiaro se potrò di nuovo suonare la chitarra. La band mi ha ricordato che né loro né la civilta occidentale dipendono da questo. Ma mi mancherà molto non poter più mettere le dita sulle corde delle mie chitarre. Anche solo per piacere, al di là del fatto che con la chitarra io scrivo le canzoni per il gruppo.

Il recupero dall'infortunio pare sia stata una cosa molto difficile, "più di quanto pensassi" scrive Bono. Per lui più di due mesi di riposo assoluto, un tempo che però ha permesso al grandissimo frontman di riflettere sul passato, sul presente e sul futuro, suo e della band, e nuove canzoni sono state scritte in questo periodo. Considerando che "Songs of Innocence" non è stato accolto esattamente con i salti di gioia dalla critica e dai fan meno integralisti, la convalescenza potrebbe essere servita per ritrovare lo smalto perduto. Ci speriamo noi, lo sperano i fan.

Le date italiane del tour sold out

E cresce l'attesa per le due date a Torino del iNNOCENCE+eXPERIENCE dei prossimi  4 e 5 settembre 2015, al Pala Alpitour, dove i biglietti in vendita online sono terminati in un tempo che avrà sicuramente impedito l’acquisto ai meno lesti. In dieci minuti tutto sold out.

U2
Un fantastico modo di suonare la chitarra
Un fantastico modo di suonare la chitarra
717 di ViralVideo
Incidente aereo per Bono Vox: nessun danno per il cantante
Incidente aereo per Bono Vox: nessun danno per il cantante
Il gatto persiano che si lascia "suonare"
Il gatto persiano che si lascia "suonare"
395 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni