video suggerito
video suggerito

Bob Dylan e Mark Knopfler, a novembre insieme in Italia per quattro concerti

In autunno, il menestrello di Duluth e l’ex leader dei Dire Straits gireranno l’Europa insieme, per un tour con le rispettive band che si preannuncia come l’evento musicale del 2011. Le tappe italiane saranno a Padova, Firenze, Roma e Milano.
A cura di Paola Ciaramella
286 CONDIVISIONI
Mark Knopfler e Bob Dylan, a novembre insieme in Italia per un tour di quattro date

Siamo ancora in piena estate, in compagnia dei tanti festival che stanno animando le calde serate delle città italiane – da Rock in Roma a Umbria Jazz, che si è concluso ieri sera, fino all’Hydrogen Live Love Festival di Piazzola sul Brenta e al Milano Jazzin’ Festival, per ricordare solo i principali.

Se l’autunno appare dunque abbastanza lontano, non lo è, tuttavia, dal punto di vista musicale: a novembre, infatti, arriveranno nella Penisola Bob Dylan e Mark Knopfler, pronti a cantare e suonare nel corso di quattro imperdibili concerti.

Bob Dylan e Mark Knopfler, a novembre insieme in Italia per un tour di quattro date

Il menestrello di Duluth e l’ex leader dei Dire Straits gireranno l’Europa insieme, in un tour che si preannuncia come l’evento musicale dell’anno, e ciascuno si esibirà con la propria band: i due artisti saranno nel nostro Paese il 9 novembre, al Palasport di Padova, l’11 al Mandela Forum di Firenze, il 12 al PalaLottomatica di Roma e il 14 al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

L’ultimo live italiano di Mark Knopfler risale al 2010, quando partecipa alla passata edizione del Milano Jazzin’ Festival; Bob Dylan, invece, il 22 giugno scorso si è esibito in concerto all’Alcatraz di Milano. La tournée delle due band sarà l’occasione per festeggiare il 70esimo compleanno di Dylan e per celebrare i 50 anni di Amnesty International, al quale il cantautore renderà omaggio con un nuovo album, realizzato proprio con la collaborazione del celebre chitarrista e compositore britannico.

A breve i biglietti per i quattro concerti in Italia saranno disponibili in prevendita su TicketOne e gli altri circuiti abituali.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views