124 CONDIVISIONI
13 Febbraio 2016
18:45

Blu di Irene Fornaciari è la canzone che merita di essere ripescata a Sanremo 2016

Secondo i lettori di Fanpage.it, Irene Fornaciari è la cantante tra i big a rischio di eliminazione, che merita di rientrare in gara nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2016.
A cura di D.S.
124 CONDIVISIONI

Oggi, 13 febbraio, il Festival di Sanremo 2016 volgerà al termine. Dopo aver decretato la vittoria di Francesco Gabbani nella categoria delle Nuove Proposte, la kermesse canora annuncerà il vincitore tra i Big in gara. Prima che la competizione entri nel vivo, però, ci sono cinque artisti che attendono di sapere chi di loro verrà ripescato. Stiamo parlando di Irene Fornaciari, Bluvertigo, Neffa, Dear Jack e Zero Assoluto.

Il risultato del sondaggio di Fanpage.it

Abbiamo chiesto ai lettori di Fanpage.it, quale ritengono sia l'artista che merita di rientrare in gara. Il 27% ha votato per Irene Fornaciari. La cantante ha presentato al Festival di Sanremo 2016 la canzone "Blu". Il brano scritto con Giuseppe Dati e Marco Fontana canta il dramma dei migranti. Intervistata da Radio Italia, la Fornaciari ha dichiarato: "Appena l’ho ascoltato mi sono emozionata, ho avuto una botta emotiva: racconta il dramma dei migranti in modo molto delicato e rispettoso. La melodia lascia spazio all’intensità della mia voce". Al secondo posto, con il 23% dei voti, si piazzano gli Zero Assoluto con la canzone "Di me e di te". Qualche buontempone, li ha dati già per vincitori su Wikipedia. Al terzo posto troviamo i Dear Jack con il brano "Mezzo Respiro". Al quarto posto, per i nostri lettori, c'è Neffa con "Sogni e nostalgia". Chiudono Morgan e i Bluvertigo con il 12% dei voti con la canzone "Semplicemente".

124 CONDIVISIONI
Sanremo 2016, Irene Fornaciari canta 'Blu'
Sanremo 2016, Irene Fornaciari canta 'Blu'
"La borsa di una donna" di Noemi è la canzone che merita di essere ripescata
Sanremo 2016, diretta della quarta serata
Sanremo 2016, diretta della quarta serata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni