Billie Joe Armstrong: “Sto molto meglio e tornerò in tour con i Green Day”
Lo scorso settembre il ricovero volontario in rehab di Billie Joe aveva fermato la band che nonostante tutto ha promosso l'ultimo album iTré! della trilogia "¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré!" inaugurata nel 2011. Da qualche giorno l'annuncio dei suoi compagni Mike Dirnt e Tre Cool sul profilo ufficiale di facebook dei Green Day del ritorno in tour il prossimo marzo:
Vogliamo ringraziare tutti quelli che sono stati con noi negli ultimi mesi. Siamo davvero eccitati di ritornare in tour e di rivedervi tutti di nuovo, anche se ci dispiace aver dovuto cancellare tanti concerti.
Dal canto suo il 40 enne Billie Joe, che non ha mai rivelato ufficialmente i dettagli della sua dipendenza per la quale è entrato in clinica dopo una crisi di nervi sul palco a Las Vegas durante la quale ha spaccato una chitarra, è sempre stato attivo sui principali social network e dopo aver copia e incollato l'annuncio del ritorno sulle scene musicali dei Green Day ha postato una nota personale. Su webstagram ha confidato ai suoi fan:
Cari amici, voglio solo ringraziarvi per tutto l'amore e il supporto che mi avete dimostrato nei mesi scorsi. Credetemi, non è passato inosservato e sarò eternamente grato per avere dei fantastici amici e familiari.
Mi sento meglio ogni giorno che passa e senza altre parole, lo spettacolo deve continuare. Non stiamo più nella pelle all'idea di ritornare in tour e spaccare tutto! La nostra passione si è soltanto rafforzata.
In attesa di rivederli presto sul palco, non può che fare piacere la notizia della ripresa psico-fisica del leader della band californiana, che tanto aveva lasciato in apprensione i suoi fan di tutto il mondo.