499 CONDIVISIONI
23 Settembre 2012
19:30

Billie Joe Armstrong spacca la chitarra per esser stato interrotto[VIDEO]

L’esibizione dei Green Day all’IHeartRadio Music Festival di Las Vegas viene interrotta 20 minuti prima della fine per fare posto a Rihanna ed Usher e il leader dei Green Day sbotta.
A cura di Marianna D Onghia
499 CONDIVISIONI

Quando ci impediscono di portare a termine una nostra volontà o il nostro lavoro, è inutile negare quanta rabbia covi in noi per l'ingiustizia subita, nonostante dietro possano esserci valide motivazioni, ma non ne ha volute sentire Billie Joe Armstrong all'IHeartRadio Music Festival dove si stava esibendo con la sua band pop punk, i Green Day. L'esibizione è stata interrotta ben 20 minuti prima del previsto, per dare più spazio agli artisti successivi, ma il leader del gruppo non ha proprio preso bene la notizia, appresa sul palco grazie ad un led informativo.

"Non sono un fo***to Justin Bieber" – Sullo schermo di fronte al palco  è comparsa, ad un certo punto, la scritta "1 minutes", quello che Billie e la sua band hanno capito gli rimaneva per suonare. Eppure sarebbero dovuti esserci altri venti minuti di Green Day e Billie, spazientito, ha smesso di cantare la sua "Basket Case" e irato ha proferito il seguente discorso.

"Resta un minuto. Un fottuto minuto. Mi date un fottuto minuto? Guardate quel fottuto cartello, un minuto. Lasciate che vi dica una cosa: siamo qui dal fottuto 1988. Mi date un fottuto minuto? Mi state prendendo in giro? Mi state fottutamente prendendo in giro. Non sono un fottuto Justin Bieber. Ho un minuto, solo un minuto. Oh, ora non ho più tempo. Lasciate che vi mostri cosa significa un fottuto minuto. Un minuto"

La chitarra della protesta – Billie Joe si stava solo preparando al minuto di caos che di lì a poco avrebbe generato, prendendo con entrambe le mani il collo della sua chitarra e sbattendola a terra con forza fino a romperla del tutto. Poco importa, i soldi per ricomprarne un'altra non gli mancheranno di certo, ma la rabbia per un'interruzione così netta che ha rotto l'alchimia tra la band e il pubblico, per Armstrong valeva appena quel gesto. Lui che ha dovuto rinunciare al concerto di Bologna per un malore, non ne vuol sapere di smettere di suonare per far posto a Rihanna ed Usher. "Dio vi ama tutti, torneremo" ha detto alzando il dito medio e abbandonando il palco con i suoi.

499 CONDIVISIONI
Green Day, Billie Joe Armstrong in cura per abuso di sostanze
Green Day, Billie Joe Armstrong in cura per abuso di sostanze
Billie Joe Armstrong dei Green Day condivide il video di Fedez che suona una sua canzone a Vittoria
Billie Joe Armstrong dei Green Day condivide il video di Fedez che suona una sua canzone a Vittoria
Billie Joe Armstrong: "Sto molto meglio e tornerò in tour con i Green Day"
Billie Joe Armstrong: "Sto molto meglio e tornerò in tour con i Green Day"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni