2 Gennaio 2013
19:34

Billie Joe Armstrong: “Sto molto meglio e tornerò in tour con i Green Day”

Il leader dei Green Day ha postato una nota personale su webstagram in cui ha confidato ai suoi fan che sta davvero meglio e non vede l’ora di ritornare sulle scene musicali e in particolare in tour, il cui inizio è previsto per la fine di marzo 2013.
A cura di Simona Saviano

Lo scorso settembre il ricovero volontario in rehab di Billie Joe aveva fermato la band che nonostante tutto ha promosso l'ultimo album iTré! della trilogia "¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré!" inaugurata nel 2011. Da qualche giorno l'annuncio dei suoi compagni Mike Dirnt e Tre Cool sul profilo ufficiale di facebook dei Green Day del ritorno in tour il prossimo marzo:

Vogliamo ringraziare tutti quelli che sono stati con noi negli ultimi mesi. Siamo davvero eccitati di ritornare in tour e di rivedervi tutti di nuovo, anche se ci dispiace aver dovuto cancellare tanti concerti.

Dal canto suo il 40 enne Billie Joe, che non ha mai rivelato ufficialmente i dettagli della sua dipendenza per la quale è entrato in clinica dopo una crisi di nervi sul palco a Las Vegas durante la quale ha spaccato una chitarra, è sempre stato attivo sui principali social network e dopo aver copia e incollato l'annuncio del ritorno sulle scene musicali dei Green Day ha postato una nota personale. Su webstagram ha confidato ai suoi fan:

Cari amici, voglio solo ringraziarvi per tutto l'amore e il supporto che mi avete dimostrato nei mesi scorsi. Credetemi, non è passato inosservato e sarò eternamente grato per avere dei fantastici amici e familiari.
Mi sento meglio ogni giorno che passa e senza altre parole, lo spettacolo deve continuare. Non stiamo più nella pelle all'idea di ritornare in tour e spaccare tutto! La nostra passione si è soltanto rafforzata.

In attesa di rivederli presto sul palco, non può che fare piacere la notizia della ripresa psico-fisica del leader della band californiana, che tanto aveva lasciato in apprensione i suoi fan di tutto il mondo.

Green Day, Billie Joe Armstrong in cura per abuso di sostanze
Green Day, Billie Joe Armstrong in cura per abuso di sostanze
I Green Day tornano in tour dopo la rehab di Billie Joe Armstrong
I Green Day tornano in tour dopo la rehab di Billie Joe Armstrong
Il leader dei Green Day ricoverato a Bologna:concerto annullato
Il leader dei Green Day ricoverato a Bologna:concerto annullato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni