Un vero e proprio appello quello che Billie Eilish diffonde tramite social per invogliare il popolo americano a riflettere sulle imminenti elezioni presidenziali. La cantante, prima di esibirsi con il nuovo singolo "My Future", durante la Democratic National Convention, ha voluto fare un discorso accorato il cui intento è stato quello di mettere in luce le problematiche sorte con il governo di Donald Trump e che, solo andando a votare, possono trovare una risoluzione. L'artista si è scagliata duramente contro il presidente degli Stati Uniti e in un video che ha fatto quasi due milioni di visualizzazioni su Twitter ha espresso, senza remore, il suo parere.

L'appello di Billie Eilish

La pop star, anche in tema con quanto raccontato nel suo ultimo brano, si concentra parlando del futuro, del potere che ogni singolo americano ha nelle sue mani e con cui può decisamente fare la differenza. Una campagna che proviene da un personaggio da sempre attivo dal punto di vista politico, nonostante la sua giovane età, ed esprime chiaramente la sua preferenza per il rivale di Donald Trump, Joe Biden, nel quale vede una possibilità concreta di cambiamento per l'America:

Non avete bisogno che vi dica che le cose sono un disastro. Donald Trump sta distruggendo il nostro paese e tutto ciò che ci sta a cuore. Abbiamo bisogno di leader che risolvano problemi come il cambiamento climatico e il COVID, non che li neghino. Leader che combatteranno contro il razzismo sistemico e la disuguaglianza. E questo inizia con il votare per qualcuno che capisca quanto c'è in gioco. Qualcuno che sta costruendo una squadra che condivide i nostri valori. Si inizia con il voto contro Donald Trump e a favore Joe Biden. Il silenzio non è un'opzione e non possiamo farla finita. Dobbiamo tutti votare come le nostre vite e il mondo dipende da questo, perché lo fanno. L'unico modo per essere certi del futuro è farlo da soli. Per favore registratevi. Per favore, Votate.

Il successo di Billie Eilish

Il fenomeno pop dell'ultimo anno ha fatto leva proprio sulla sua popolarità e sulla risonanza delle sue parole per far risuonare dei concetti fondamentali. La giovane artista, infatti, dal 2019 in poi ha percorso una scalata verso il successo che l'ha portata a trionfare nelle più significative rassegne dedicate alla musica e confermandosi come uno dei volti più amati dai giovani, che hanno contribuito a renderla una star in pochissimo tempo, accentuando il suo innegabile talento.