46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biglietti tour 2018, Vasco risponde alle critiche: “Massimo impegno contro bagarinaggio”

Vasco Rossi ha voluto spiegare ai fan la differenza tra chi vende i biglietti e chi organizza la produzione del suo prossimo tour negli Stadi, per cui oggi partiranno le vendite.
A cura di Francesco Raiola
46 CONDIVISIONI
vasco-rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Vasco Rossi ha annunciato qualche giorno fa le date dei suoi live negli stadi, che si terranno nel 2018 a Torino, Roma, Padova, Bari e Messina e contestualmente ha anche annunciato che la vendita dei biglietti sarà affidata a Viva Ticket, dallo scorso anno al fianco del rocker di Zocca che dopo la denuncia delle Iene contro alcune agenzie di organizzazioni concerti, tra cui Live Nation, decise di lasciare l'azienda di vendita dei ticket. Una presa di posizione molto forte che fece molto discutere, sia perché Vasco fu il primo, sia, ovviamente, perché è uno dei nomi più in vista del panorama musicale italiano. E da quel momento il cantante si è fatto paladino della lotta al secondary ticketing – il bagarinaggio online -, il cui problema arrivò anche in Parlamento.

La lotta contro il secondary ticketing

Dopo l'annuncio, però, c'è stato qualche problema, perché a Live Nation resta la produzione del tour e questa cosa ha fatto storcere il naso a chi forse non aveva ben chiara la differenza. Questo, almeno è quello che ha pensato lo staff di Vasco che ha voluto spiegare perché c'era una grande differenza tra vendita e organizzazione, ricordando come il cantante "fu l’unico a prendere davvero una posizione senza se e senza ma, affidando tutta la vendita dei biglietti a vivaticket.it, che si è dimostrata chiara, trasparente ed efficace nel combattere questo “mostro” che attacca la musica tutta (italiana e internazionale)".

La difesa di Vasco: produzione non è vendita biglietti

Vasco si smarcò immediatamente, ma la produzione resta a persone che seguono il cantante da sempre e che non c'entra molto col problema da combattere: "Anche quest’anno la vendita dei biglietti viene affidata a VIVATICKET.IT. La produzione invece, come da vent’anni a questa parte (ma mai nessuno prima di oggi se n’era interessato) rimane affidata a Live Nation. Questo anche considerato il lavoro sul campo degli addetti ai lavori, che sono tanti, e da tempo dimostrano passione e professionalità per la riuscita del concerto di Vasco, che si sa, anche per loro, abituati a mille eventi, rimane sempre speciale". Sul sito del cantante, poi si legge un'ulteriore spiegazione: "Una volta esclusa la società dalla vendita dei biglietti non c’era alcun motivo per fare a meno della produzione materiale e logistica dello spettacolo ad opera dei migliori professionisti del settore, oltretutto per Vasco Rossi storici".

Come acquistare i biglietti del tour

Dopo il Presale per il Blasco Fanclub, avvenuto mercoledì 13 dicembre a partire dalle ore 10.00, l'apertura vendita generale avverrà giovedì 14 dicembre alle ore 13.00 con i biglietti che saranno disponibili proprio su Vivaticket. Questi gli appuntamenti per vedere Vasco: 1 e 2 giugno Torino allo Stadio Olimpico, il 6 e 7 a Padova allo Stadio Euganeo, l'11 e 12 a Roma allo Stadio Olimpico, il 16 e 17 allo Stadio San Nicola di Bari e il 21 Giugno allo Stadio San Filippo di Messina.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views