28 Aprile 2016
11:21

Beyoncé parte con il tour e dopo le polemiche regala una dedica al marito: ‘Ti amo’

È cominciato da Miami il Formation World Tour, ovvero le 41 date che porteranno Beyoncé in giro per il mondo: con Lemonade al centro della scaletta, la cantante ha anche omaggiato Prince e dedicato ‘Halo’ al marito Jay Z.
Beyoncé in concerto nel 2015 (Getty Images)
Beyoncé in concerto nel 2015 (Getty Images)

C'era molta attesa per la prima data del Formation World Tour di Beyoncé, partito ieri sera da Miami. Un concerto arrivato a quattro giorni dal lancio di ‘Lemonade‘, il suo ultimo album al centro del dibattito di musica e gossip, per le influenze sonore e, soprattutto, per il messaggio che contiene, dal racconto della crisi col marito Jay Z, presente la scorsa notte al concerto, al potere delle donne. E pare che la serata non abbia deluso le aspettative del pubblico, con una Queen Bey in grande spolvero che, come scrive Billboard, presente durante la serata ‘ha riportato lo spettacolo alle basi: canto, ballo e begli abiti' e alla fine saranno sette i body cambiati.

Ultime canzoni, ma anche i grandi successi

Gran parte del concerto è stato dedicato proprio a Lemonade, con pezzi come ‘Sorry', ‘Hold Up', ‘Don’t Hurt Yourself', ‘All Night' – che la cantante ha definito la sua preferita dell'album – e ovviamente il singolo che a febbraio ha lanciato l'album, ‘Formation', ma la cantante ha preso anche dal suo penultimo album omonimo, che sorprese tutti nel dicembre di due anni fa e da un catalogo che vede tantissimi successi. E proprio uno dei suoi maggiori successi, ‘Halo', ha messo una pietra sulle voci che hanno accompagnato l'uscita dell'ultimo lavoro. Se è vero che tutto l'album parla dei tradimenti del marito è anche vero che finisce con una seconda possibilità e ieri, sul palco, Beyoncé ha tenuto a sottolinearlo e prima di chiudere il concerto con la ballad del 2008 ha voluto regalare una dedica al marito:Voglio dedicare questa canzone al mio marito fantastico. Ti amo tantissimo'.

‘Purple Rain', l'omaggio a Prince

Durante lo show non è mancato neanche un omaggio a Prince, l'artista morto pochi giorni fa per cause ancora sconosciute e a cui in questi giorni tantissimi cantanti hanno dedicato omaggi musicali. Beyoncé si è esibita in una versione di ‘Purple Rain', uno dei maggiori successi del cantante americano, aggiungendo alla fine: ‘Prince, grazie per la tua musica stupenda'. Il tour che consta di 41 date e durerà fino al prossimo agosto, toccherà anche l'Italia: la cantante, infatti sarà protagonista al San Siro di Milano il 18 luglio.

Beyoncé in concerto a Milano con 'The Formation World Tour': l'annuncio dopo il SuperBowl
Beyoncé in concerto a Milano con 'The Formation World Tour': l'annuncio dopo il SuperBowl
La dedica di Barbara d'Urso al figlio Emanuele Berardi: "Mi fai camminare a testa alta, ti amo"
La dedica di Barbara d'Urso al figlio Emanuele Berardi: "Mi fai camminare a testa alta, ti amo"
Ezio Bosso chiude la prima parte del tour: 'Pieno del calore di chi era con me'
Ezio Bosso chiude la prima parte del tour: 'Pieno del calore di chi era con me'
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni