Benji & Fede rinviano il concerto d’addio ma hanno la data di uscita del libro della verità
Benji & Fede sono stati costretti a rinviare a data da destinarsi il concerto all'Arena di Verona, ma annunciano l'uscita di Naked il 5 maggio. Il duo composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi avrebbe dovuto mettere un punto al progetto insieme con un concerto d'addio (o arrivederci) all'Arena e l'uscita di un libro in cui avrebbero spiegato cosa li aveva portati a quella decisione. Per adesso i fan potranno scoprire le cause di una decisione che formalmente non vedrà la sua conclusione sul palco, almeno per un po'.
L'uscita di Naked
"5 Maggio. Finalmente abbiamo la data di uscita del nostro libro ‘Naked'! GRAZIE davvero con tutto il cuore per aver portato pazienza e aspettato, ma ora è ufficiale e niente (ok non portiamo sfortuna ð) potrà fermarci!" hanno scritto i due sulla loro pagina Instagram, promettendo dirette Instagram in cui ne leggeranno alcuni passi. Il libro avrebbe dovuto essere pubblicato il 17 marzo, ma a causa dei problemi legati al diffondersi della pandemia del coronavirus e alle ricadute sul sistema economico del settore, era stato rinviato a causa del coronavirus a data da destinarsi.
Rinviato il concerto all'Arena di Verona
Oltre al libro, anche il concerto, come tutta la programmazione di maggio dell'Arena di Verona, è stato rinviato: "I biglietti acquistati rimarranno validi per la futura data che verrà comunicata entro e non oltre il 31 luglio 2020" si legge nella nota stampa che accompagna la notizie. Sempre su Instagram Benji e Fede hanno voluto comunicare la notizia così: "È con il cuore in pezzi che vi comunichiamo questa notizia, aspettavamo tutti quel giorno e avevamo già iniziato a preparare uno spettacolo unico, il più grande e speciale della nostra carriera" spiegando che la decisione è presa, ovviamente, per tutela della salute di tutti: "Rimane nostra priorità tutelare la salute di tutti e far si che questa grande festa si svolga nella più totale sicurezza possibile, i nostri pensieri oggi vanno in primis a voi che da sempre ci sostenete, ma anche a tutte quelle persone che lavorano insieme ai sottoscritti ed altri artisti in occasione di tour ed eventi: i tecnici, i costruttori, i musicisti, la sicurezza, i promoter e tutto lo staff che rende possibile realizzare lo spettacolo di un grande concerto.