Ballottaggio a Napoli: Stefano Bollani nella notte bianca per de Magistris
Continuano i concerti e gli eventi a Milano e Napoli, per sostenere i candidati a sindaco delle due città, in vista del ballottaggio di domenica 29 e lunedì 30 maggio.
A Milano, questa sera e domani si esibiranno rispettivamente Gigi D’Alessio per Letizia Moratti ed Elio e le Storie Tese per Giuliano Pisapia; a Napoli, domani sera, i concerti per chiudere la campagna elettorale saranno due – Enzo Gragnaniello, 99 Posse e tanti altri cantanti e attori si esibiranno per Luigi de Magistris, presso la Rotonda Diaz di Via Caracciolo; ancora Gigi D’Alessio, con Sal Da Vinci, canterà per Gianni Lettieri in Piazza del Plebiscito.
Gli appuntamenti nella città partenopea non sono finiti: stasera, infatti, un altro singolare evento è in programma per sostenere de Magistris, candidato sindaco dell’IdV: alle ore 20:00 avrà inizio Dal tramonto all’alba per Luigi de Magistris sindaco di Napoli, un’idea
di Luciano Stella, già promotore del festival culturale L’Arte della Felicità, che si tiene ogni anno a Napoli, in primavera.
120 persone, a partire dalle ore 20:00 di oggi, giovedì 26 maggio, fino a domattina, si passeranno il testimone ogni cinque minuti, accendendo una candela e aprendo una finestra. Il gesto simbolico, dunque la prima fiammella accesa, partirà dal cinema "Modernissimo".
Tra i volti noti che hanno aderito all’iniziativa ci sono gli attori Cristina Donadio, Lucio Allocca e Rosaria de Cicco, lo scrittore Ivan Cotroneo, i registi Pappi Corsicato e Mario Martone. E c’è anche un artista non napoletano: parliamo del compositore e pianista jazz Stefano Bollani, che martedì si è esibito in concerto al Teatro Augusteo di Napoli e, prima di essere premiato ai Wind Music Awards 2011, domani all’Arena di Verona, stasera parteciperà a questa sorta di “notte bianca” per de Magistris.