24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ballottaggio a Napoli: Stefano Bollani nella notte bianca per de Magistris

Stasera nella città partenopea si terrà “Dal tramonto all’alba per Luigi de Magistris sindaco di Napoli”, una mobilitazione simbolica a cui hanno aderito 120 persone.
A cura di Paola Ciaramella
24 CONDIVISIONI

Continuano i concerti e gli eventi a Milano e Napoli, per sostenere i candidati a sindaco delle due città, in vista del ballottaggio di domenica 29 e lunedì 30 maggio.

A Milano, questa sera e domani si esibiranno rispettivamente Gigi D’Alessio per Letizia Moratti ed Elio e le Storie Tese per Giuliano Pisapia; a Napoli, domani sera, i concerti per chiudere la campagna elettorale saranno due – Enzo Gragnaniello, 99 Posse e tanti altri cantanti e attori si esibiranno per Luigi de Magistris, presso la Rotonda Diaz di Via Caracciolo; ancora Gigi D’Alessio, con Sal Da Vinci, canterà per Gianni Lettieri in Piazza del Plebiscito.

Gli appuntamenti nella città partenopea non sono finiti: stasera, infatti, un altro singolare evento è in programma per sostenere de Magistris, candidato sindaco dell’IdV: alle ore 20:00 avrà inizio Dal tramonto all’alba per Luigi de Magistris sindaco di Napoli, un’idea

StefanoBollani

di Luciano Stella, già promotore del festival culturale L’Arte della Felicità, che si tiene ogni anno a Napoli, in primavera.

120 persone, a partire dalle ore 20:00 di oggi, giovedì 26 maggio, fino a domattina, si passeranno il testimone ogni cinque minuti, accendendo una candela e aprendo una finestra. Il gesto simbolico, dunque la prima fiammella accesa, partirà dal cinema "Modernissimo".

Tra i volti noti che hanno aderito all’iniziativa ci sono gli attori Cristina Donadio, Lucio Allocca e Rosaria de Cicco, lo scrittore Ivan Cotroneo, i registi Pappi Corsicato e Mario Martone. E c’è anche un artista non napoletano: parliamo del compositore e pianista jazz Stefano Bollani, che martedì si è esibito in concerto al Teatro Augusteo di Napoli e, prima di essere premiato ai Wind Music Awards 2011, domani all’Arena di Verona, stasera parteciperà a questa sorta di “notte bianca” per de Magistris.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views