Ballottaggio 2011: Ballo Ballottaggio di Elio e le Storie Tese, il video
In questo periodo di elezioni, Elio e le Storie Tese ci hanno regalato alcune parodie davvero esilaranti e che, come al solito, non mancano di mostrare l'assurdità di certe situazioni che spesso si vengono a creare in politica.
E così, dopo aver descritto alla perfezione lo scontro Pisapia vs Moratti con una versione inedita di Ma Le Voleva Bene e dopo aver presentato l'inno di Pisapia contenente alcuni punti del famigerato programma del centro-sinistra visto con gli occhi del PDL, ecco che gli Elii tornano con una parodia interamente dedicata a questo ballottaggio 2011.
La canzone prende il via da un grandissimo classico della Raffaella nazionale, la Carrà, che con Ballo Ballo arrivò addirittura a piazzarsi in classifica. Ovviamente Elio e le Storie Tese ci propongono Ballo Ballottaggio per restare in tema elettorale, e ancora una volta cantarle letteralmente al mondo della politica che si allontana sempre di più dagli elettori.
Di seguito potete vedere il video della parodia degli Elio e le Storie Tese che come al solito si sono esibiti dal palco di Parla Con Me. Ricordiamo che nei giorni scorsi, gli Elii si sono esibiti nel concerto milanese dedicato a Pisapia, al quale hanno partecipato oltre 50 mila persone nonostante il temporale che imperversava sul capoluogo lombardo in quell'occasione.