173 CONDIVISIONI

Backstreet Boys e il revival anni 90: album, concerto in Italia e singolo scritto da Shawn Mendes

Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean, Kevin Richardson, ovvero i Backstreet Boys hanno annunciato il ritorno discografico con “DNA” album che uscirà a gennaio e che sarà accompagnato da un tour mondiale che partirà a maggio e toccherà anche l’Italia, i cui biglietti saranno in vendita per tutti a partire da venerdì 16 novembre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
173 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno dei Backstreet Boys quasi non fa più tanta notizia, ma si innesta in questo periodo di revival anni '90, con l'annuncio dei tour di Spice Girls, tornate senza Victoria, ma con la sua benedizione e dei Take That, che hanno confermato, dopo l'uscita dell'album nel 2017, un tour nel 2019 per festeggiare i 30 anni di carriera. Insomma, 2018 is the new 1990, benché i Backstreet Boys a spizzichi e bocconi abbiano continuato a pubblicare album di inediti e adesso hanno anche annunciato il decimo album "DNA”, in uscita in versione fisica e digitale il 25 gennaio per RCA Records che contiene pezzi scritti da Lauv (già con Charli XCX), Andy Grammer, Stuart Crichton (DNCE) e Mike Sabbath (J Balvin), per far capire le intenzioni.

Il nuovo album è DNA

Ma soprattutto hanno pubblicato il primo singolo "Chances" che è stato scritto da due autori che sanno il fatto loro in quanto al pop, ovvero Ryan Tedder (leader dei OneRepublic) e soprattutto  Shawn Mendes, enfant prodige della musica mondiale che hanno cucito su di loro un pezzo molto contemporaneo, accompagnato da un video che vede Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean, Kevin Richardson protagonisti e ha già qualche milione di views: "Il nostro gruppo si è formato 26 anni fa – racconta Howie D –  e abbiamo passato tanti alti e bassi durante la nostra carriera. Ma dalle nostre singole esperienze abbiamo capito che la cosa più importante era fare ciò che fosse meglio per il gruppo" mentre Kevin ha spiegato: "Questo è ciò che amiamo di più di questo disco. Abbiamo fatto convergere tutte le nostre influenze e stili musicali in un lavoro coeso. Queste canzoni sono un’ottima rappresentazione di noi stessi come individui e come parte del gruppo. È il nostro DNA. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto".

Un tour nelle arene mondiali

Non saranno più i tempi di quando i ragazzi e le ragazze si stracciavano le vesti per queste band, ma resta un effetto nostalgia che continua a spingerli discograficamente, al punto da aver messo su un tour mondiale, il DNA World Tour che partirà il prossimo 11 maggio e toccherà le arene (O2 Arena di Londra, all’Accor’Hotels Arena di Parigi e alla Mercedes Benz-Arena di Berlino, tra le altre) arrivando in Italia il 15 maggio, quando saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Milano: "Ci accingiamo a vivere un nuovo capitolo che ancora non è stato scritto e tutto ciò è entusiasmante" ha detto Brian.

Come acquistare i biglietti per Milano

I biglietti per la data italiana saranno disponibili per la vendita generale a partire dalle ore 11 di venerdì 16 novembre sui siti di Ticketmaster e Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Gli iscritti a MyLiveNation hanno avuto accesso esclusivo alla prevendita già dalle ore 10 di mercoledì 14 novembre (per 48 ore).

173 CONDIVISIONI
In 80 mila al primo concerto di Eminem in Italia, enorme il successo del Revival Tour
In 80 mila al primo concerto di Eminem in Italia, enorme il successo del Revival Tour
Fedez lancia "Che cazzo ridi": "Album come piace a me, senza troppi pensieri sui risultati"
Fedez lancia "Che cazzo ridi": "Album come piace a me, senza troppi pensieri sui risultati"
Lelio Morra riparte da 'Giganti': "Avevo smarrito la bussola, ho ritrovato l'orizzonte"
Lelio Morra riparte da 'Giganti': "Avevo smarrito la bussola, ho ritrovato l'orizzonte"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views