18 Marzo 2016
16:58

Baby K da Roma-Bangkok a Major Lazer: esce ‘Light it up – Ora che non c’è nessuno’

È uscito ‘Light it up – Ora che non c’è nessuno’, il singolo che dopo il successo di ‘Roma-Bangkok’ vede la collaborazione tra Baby K e Major Lazer.
Baby K (foto LaPresse)
Baby K (foto LaPresse)

Major Lazer ha scelto Baby K per lanciare la versione italiana di Light it up che è diventata ‘Light it up – Ora che non c’è nessuno‘ ed è uscito oggi dopo un battage pubblicitario che durava da un po'. Dopo il successo di Roma-Bangkok, quindi, la rapper romana è arrivata a collaborare con Diplo (anima dietro al progetto Major Lazer) rifacendo un successo internazionale in versione italiana, così da rilanciarla anche nel nostro Paese e intervistata da Albertino a Radio Deejay, dove ha fatto ascoltare in anteprima il pezzo, ha spiegato: ‘Mi sono sbizzarrita, mi hanno dato la base vuota e ho riscritto un pezzo'.

Da Roma-Bangkok a ‘Light it up – Ora che non c’è nessuno'

Il legame tra Baby K e Major Lazer risale, in realtà, allo scorso anno, quando ‘Roma-Bangkok‘ era appena uscito e non era ancora il successo che sarebbe diventato: molti, infatti, notarono non poche somiglianze tra il pezzo della rapper assieme a Giusy Ferreri e ‘Lean On', uno dei singoli tormentone dello scorso anno. Baby K ha spiegato che se somiglianza c'è, è solo perché Ketra, uno dei due produttori della canzone e membro dei salentini BoomDaBash, ‘ha le stesse influenze del  progetto di Diplo' anche perché i pezzi ‘sono usciti quasi in contemporanea'. La storia è nota, ‘Roma-Bangkok', così come successo per ‘Lean On' è diventato un vero e proprio tormentone nel nostro Paese, estendendo pian piano i confini e esportando il nome della rapper in giro per l'Europa e non solo, entrando nelle posizioni di testa di molte classifiche, tra cui Argentina, Spagna, Francia, Belgio, Australia, Cile, Finlandia, Singapore e Colombia tra le altre e uscendo anche nella versione spagnola.

Baby K nel prossimo album di Major Lazer

La canzone, uscita oggi come singolo finirà nella versione italiana dell'album di Major Lazer che uscirà il prossimo 6 maggio. Per quanto riguarda Baby K, bisognerà aspettare per capire cosa succederà nel prossimo futuro: sempre ad Alnbertino, ha anche raccontato il percorso che l'ha portata dal garage all'hip hop fino alle sonorità attuali:

La mia passione è nata con lo Uk Garage e mi sono avvicinata dopo, non amavo l'hip hop, ma prima o poi ci tornerò. Mi sono avvicinata all'hip hop perché l'Uk Garage usava molti campionamenti dell'hip hop e dopo un po', in Italia, mi sono avvicinata sempre di più al genere, ma tramite le discoteche e pian piano mi sono avvicinata alle cose vecchie fino a fissarmi con le cose italiane.  

Baby K e Giusy Ferreri oltre confine, ecco
Baby K e Giusy Ferreri oltre confine, ecco "Roma-Bangkok" cantata in spagnolo
I più venduti nel 2015: Jovanotti è re, Mengoni fa il pieno, Baby K vince tra le canzoni
I più venduti nel 2015: Jovanotti è re, Mengoni fa il pieno, Baby K vince tra le canzoni
Meloni, Dalemoni e altre catastrofi
Meloni, Dalemoni e altre catastrofi
39.968 di TGPORCO
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni