13 Marzo 2013
17:10

Azealia Banks e il remix di “Harlem Shake” della discordia (VIDEO)

Rapper 22enne dalle spiccate doti musicali, Azealia Banks è il fenomeno del momento in America grazie anche al remix del noto brano “Harlem Shake”, del quale il produttore Baauer ha rivendicato subito i diritti riuscendo ad ottenere la rimozione del brano della Banks anche da Soundcloud.
A cura di Eleonora D'Amore
http://vimeo.com/59786752
azealia-banks

Forse in Italia non è ancora molto conosciuta, ma Azealia Banks era già una stella della scena musicale rap in America e da San Valentino lo è diventata a tutti gli effetti anche nel nostro Bel Paese. Originaria di Harlem, è diventata famosa con lo pseudonimo di Miss Bank$ e grazie al singolo di debutto "212", cantato in coppia con Lazy Jay, è entrata nelle classifiche di mezzo mondo. Il reale motivo, però, per il quale nell'ultimo periodo il suo nome è risalito agli onori delle cronache è legato al lancio del remix di Harlem Shake, singolo contestato soprattutto dal produttore Baauer, che ha rivendicato i diritti del famosissimo brano ufficiale, diventato in meno di un anno un vero e proprio tormentone, al pari dell'ancora imbattuto Gangnam Style.

Il produttore è riuscito ad ottenere la rimozione del singolo da Soundcloud e di tutta risposta Azealia Banks ha diffuso comunque il video su Vimeo, accompagnandolo da messaggi twitter davvero molto incisivi, come  "Sono stanca morta di questi logori musicisti maschi e il loro maltrattato ego che cercano di bloccare la mia fottuta luce. Stanca morta di tutti quei fottuti artisti che cercano di dipingermi come una persona presuntuosa“ oppure "Sono disposta a pubblicare l'email nella quale mi aveva dato il permesso di usare il suo Harlem Shake". La polemica impazza e le visualizzazioni crescono ma, a ben vedere l'avvenenza della giovanissima rapper, molto probabilmente le due cose non sono collegate.

Vasco Rossi balla l'Harlem Shake
Vasco Rossi balla l'Harlem Shake
Harlem Shake Italia
Harlem Shake Italia
Harlem Shake Napoli Comicon 2013
Harlem Shake Napoli Comicon 2013
4.025 di CyberLudus
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni