41 CONDIVISIONI

“Avicii stava lavorando al nuovo album, ma non so se uscirà”: parla il discografico

Alcuni collaboratori di Avicii hanno raccontato che il dj svedese stava lavorando diramente al suo prossimo album e che adesso non sanno se uscirà mai.
A cura di Francesco Raiola
41 CONDIVISIONI
Il Dj svedese Avicii (Getty Images)
Il Dj svedese Avicii (Getty Images)

In attesa di capire qual è stata la causa che ha portato alla morte, a soli 28 anni di Avicii, uno dei Dj più famosi al mondo, si susseguono notizie legate al ragazzo e alla sua musica. In un'intervista a Variety, infatti, l'A&R della sua etichetta (colui che si occupa di trovare nuovi artisti) Neil Jacobson, Presidente della Geffen, e altre persone che lavorarono al suo album "Levels" hanno detto di aver parlato col dj poche ore prima della sua morte, avvenuta in Oman venerdì 20 aprile, spiegando che il dj svedese stava lavorando al suo prossimo album

"Ci stavamo lavorando ed era la migliore musica che aveva prodotto da un po' di anni a questa parte – ha spiegato Jacobson, come riporta Billboard -. Lo so perché ho lavorato ai suoi album, era così ispirato, entusiasta, venivamo da un mese di session serratissime. A un certo punto dovevamo mettere un punto alle registrazioni perché Tim lavorava per 16 ore filate, come era nella sua natura. Dovevi portarlo via a forza, dirgli ‘Tim, andiamo, vai a dormire, riposati un po". È una tragedia questa morte, ora abbiamo questa musica magica e incredibile".

Musica magica e incredibile di cui ancora non si sa quale sarà il destino, dal momento che nessuno ha ancora ipotizzato una possibile pubblicazione. Troppo fresca la tragedia per poter ipotizzare un futuro discografico e ragionare di meri numeri e date. Nonostante Jacobson abbia parlato di alcune collaborazioni già finite e altre in cantiere ("Tim aveva una lista di persone che sperava di poter raggiungere per l'album. È stata questa l'ultima comunicazione che abbiamo avuto un paio di giorni fa ed è spaventoso") ha anche detto che non ha idea di quello che ne sarà di questo materiale.

"Parlerò con la famiglia appena riusciremo tutti a respirare un po'. Non mi era mai capitato con un artista con cui avevo lavorato in maniera così stretta, quindi ancora non so. Cercheremo di farci dare qualche consiglio dai familiari e tutti ci metteremo la testa per bene e faremo ciò che pensiamo Tim avrebbe voluto". Ora resta da capire qual è il motivo del decesso, ancora non reso pubblico, benché la Polizia dell'Oman abbia escluso la pista criminale. Avicii aveva alcuni problemi di salute, compresa una pancreatite acuta, che lo portarono alla decisione di fermarsi, almeno coi live.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views