17 Dicembre 2012
13:32

Antonio Maggio VS Chiara Galiazzo: “Perché lei è nei Big, chi la conosce?”

L’ex talent fa il polemico sulla scelta di inserire Chiara Galiazzo tra i 14 Big, eppure ci è passato anche lui per l’effimera gioia dei primi posti su iTunes.
antonio-maggio-aram-quartet-contro-chiara

Polemiche. Questo è ormai il leit motiv che anticipa la 63esima edizione del Festival di Sanremo. Quindi, se non dovessero già bastare le chiacchiere in merito allo slittamento della kermesse, adesso ci si mettono anche gli artisti a battagliare tra di loro. E' il caso di Antonio Maggio, ex Aram Quartet nella prima edizione di X Factor, che attacca l'ultima vincitrice del talent, Chiara Galiazzo, che arriva alla competizione direttamente tra i 14 Big:

La scelta di Chiara Galiazzo mi sembra quanto meno discutibile. Non so come possa essere considerata Big subito dopo la vittoria all’ultimo X Factor. Che fine hanno fatto Ornella Vanoni, Gino Paoli e Fiorella Mannoia. Ho visto l’elenco dei 14 Big e mi domando dov’è tutta la fascia dei grandi della canzone. Sì, mi riferisco anche ad Al Bano. Il Festival è lo specchio dell’Italia intera e deve soddisfare i palati di tutti. Io, che sono un addetto ai lavori, conosco quei nomi ma mia madre non sa chi siano gli Almamegretta o Marta sui Tubi, che apprezzo moltissimo.

"Chiara, ma chi ti conosce?". Antonio Maggio è tra i 9 artisti che si esibiranno a Sanremo Giovani, sarà per questo che ha polemizzato con la scelta della direzione artistica di Fabio Fazio e Mauro Pagani? Intanto, alla Gazzetta del Mezzogiorno, continua a rivelare di non conoscere Chiara Galiazzo, universalmente riconosciuta come il miglior talento delle ultimi sei edizioni, al punto che anche Mina ha detto la sua sull'artista. Ma per Antonio Maggio, resta una sconosciuta, così come X Factor 6:

Non lo vedo perché non ho l’abbonamento a Sky. Non so quasi nulla. Ho dovuto chiedere ai miei produttori chi fosse Chiara. E così penso sia per la maggior parte degli italiani. Di quella esperienza, e del percorso fatto con gli Aram, mi rimane tutto quello che sono oggi.

Da quando bazzica più l'underground che il mainstream, Antonio Maggio pare essersi incattivito un po'. Eppure ci è passato anche lui per l'effimera gioia dei primi posti su iTunes.

UPDATE 17/12/2012 ore 13.32 – La Redazione, ascoltato telefonicamente Antonio Maggio sulle dichiarazioni da lui rilasciate alla Gazzetta del Mezzogiorno, ritiene giusto mostrare la sua versione dei fatti, chiarendo il senso delle sue parole come d'altronde ha fatto lo stesso artista, sulla sua pagina ufficiale Facebook.

antonio maggio
Tra i 14 Big di Sanremo 2013 anche Mengoni, Galiazzo e Annalisa
Tra i 14 Big di Sanremo 2013 anche Mengoni, Galiazzo e Annalisa
Antonio Maggio a Verissimo:
Antonio Maggio a Verissimo: "Non ho mai parlato male di Chiara Galiazzo"
Chiara Galiazzo vince X Factor ed entra di diritto a Sanremo 2013
Chiara Galiazzo vince X Factor ed entra di diritto a Sanremo 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni