178 CONDIVISIONI
11 Dicembre 2012
15:23

Mina a Chiara Galiazzo: “Il tuo candore ti porterà lontano, benvenuta”

La cantante Mina ha voluto inviare i suoi migliori auguri alla vincitrice di X Factor 6, la cantante Chiara Galiazzo, a suo dire “merce rara” nell’ambiente della discografia italiana.
A cura di Eleonora D'Amore
178 CONDIVISIONI
chiara-galiazzo-mina

Molti si aspettavano che Chiara Galiazzo vincesse X Factor 6, il sostegno del pubblico in studio e a casa è stato fondamentale ai fini del suo trionfo in tv, quindi il fatto che fosse sostenuta anche da un'artista del calibro di Mina non ha destato granchè stupore. Sulle pagine di Vanity Fair, la cantante lombarda ha inviato il suo messaggio di benvenuto all'artista del noto talent show di Sky, ponendo l'accento sulle sue qualità vocali e soprattutto su quelle umane, che le hanno permesso di distinguersi tra migliaia di aspiranti al titolo e che di sicuro le consentiranno di arrivare lontano:

Chiara, la tua freschezza, il tuo candore, la tua classe, la tua inconsapevolezza ti porteranno lontano. Hai un’aura, una presenza scenica preterintenzionalmente potente. Grande dono. È una durlindana naturale che ti mette subito tra coloro che non hanno bisogno di fare i salti mortali per «esserci». Ti ho riconosciuto subito, già ai primi test. Non è merito mio, ma tuo. Io sapevo che avresti vinto. Tu no. E anche questo è un dono. La mancanza di spavalderia, di presupposizione è merce rara, in questo ambiente. Nel «rutilante mondo delle sette note» per un po’ ti divertirai. Poi non so. Ma non pensarci adesso. Benvenuta, Chiara.

Chiara Galiazzo può dirsi davvero contenta dei risultati raggiunti, a dispetto di quelli mancati negli scorsi anni, tra i quali lo scarto ad Amici nel 2008 e quello ad X Factor nel 2011: "Quest’anno ho preso il numero e sono andata a casa. Non volevo neanche presentarmi, ero stufa di prenderla nel sedere. Perché non era la prima volta che tentavo: nel 2008 mi avevano scartato ad Amici, e l’anno scorso mi hanno bocciato anche ai casting di X Factor. Ma da casa mi dicevano: “Vai, al massimo ti dicono di no, tanto sei abituata. Alla fine sono andata, ed eccomi qui".

Dalla finale quindi esce più che trionfatrice, avendo battuto lo sfidante Ics al televoto per 718 mila a 244, e avendo portato a casa il vanto di un bellissimo inedito firmato Eros Ramazzotti, dal titolo Due respiri, che è subito volato in testa alla classifica di iTunes.

178 CONDIVISIONI
Chiara Galiazzo è la vincitrice di X Factor 6
Chiara Galiazzo è la vincitrice di X Factor 6
Antonio Maggio VS Chiara Galiazzo:
Antonio Maggio VS Chiara Galiazzo: "Perché lei è nei Big, chi la conosce?"
Chiara Galiazzo nel backstage:
Chiara Galiazzo nel backstage: "Il clima di Sanremo l'ho realizzato dopo"
43.250 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni