Annalisa ha cantato "Il mondo prima di te" in coppia con Michele Bravi. È stato l'ex vincitore di X Factor ad essere scelto dalla cantante di Savona per l'esibizione nel corso dell'attesa serata dedicata ai duetti in programma al Festival di Sanremo 2018. Il brano è già un successo su iTunes, mentre si attendono i risultati delle giurie per conoscere la classifica provvisoria della competizione. Sulla collaborazione con Bravi, Annalisa ha detto: "Siamo amici e soprattutto stiamo bene insieme, ha un’energia positiva oltre ad avere una bellissima voce che ho sempre amato". I due cantanti hanno provato a lungo la performance, come testimoniato negli scorsi mesi sui social, un momento che Michele ha colto con ironia, ipotizzando di concludere la propria performance con una spaccata.

Michele Bravi, da X Factor a youtuber di successo.

Michele Bravi, classe 1994, è salito alla ribalta del successo dopo aver vinto la settima edizione di X Factor Italia. Dopo quell'esperienza, e alcuni lavori che gli hanno garantito una discreta popolarità, ha deciso di aprire nel 2015 un proprio canale su Youtube, che lo ha consacrato definitivamente tra gli idoli dei teenagers italiani. Lo scorso anni ha partecipato al Festival di Sanremo con la sua "Il diario degli errori", classificandosi quarto. Infine, nell'ottobre del 2017 è uscito "Tanto per cominciare", il primo singolo dell'edizione speciale di "Anime di carta". Sul duetto con Annalisa, con la quale ha anche collaborato nel programma di Canale 5 "Amici di Maria De Filippi", ha detto: "Grazie Annalisa per questo regalo, è una emozione unica tornare qui, spero di non deluderti".

Annalisa vola su iTunes con "Il mondo prima di te"

"Il mondo prima di te" di Annalisa è tra i brani che stanno avendo maggiore fortuna del Festival di Sanremo 2018. La canzone, prodotta da Michele Canova, è infatti già ai primi posti della classifica di iTunes. L'ex concorrente di "Amici di Maria De Filippi" è riuscita a piazzarsi bene anche nella classifica provvisoria della kermesse: nel corso della prima serata ha ottenuto un posto nella fascia blu, la più alta, salvo poi scendere fino alla gialla grazie al voto annunciato dalla sala stampa nella seconda. Sul singolo, che farà parte del prossimo album "Bye Bye", ha dichiarato: “Tengo tanto a questo pezzo, per me significa moltissimo, è il mio racconto di una rinascita e di una ripartenza, con gratitudine per quello che è stato prima, è un inno all’ottimismo e alla positività".