Annalisa Scarrone: ”Duetterei volentieri con Marco Carta”
Continua il periodo d'oro per Annalisa Scarrone. A parte Vasco Rossi col nuovo album Vivere o Niente, la cantante seconda classificata ad Amici 10 sta catalizzando l'attenzione dei media (non solo musicali) italiani. Negli ultimi tempi la 25enne laureata in Fisica è apparsa spesso in tv per cantare il primo estratto dall'album di esordio Nali, Diamante Lei e Luce Lui: la sua ultima perfomance televisiva è di sabato nella trasmissione Le Amiche Del Sabato.
Ma Annalisa è frequentemente contattata anche da diverse riviste e magazine. Di recente ha infatti rilasciato un'intervista per il settimanale TOP nella quale ha parlato della sua esperienza all'interno del talent show di Maria De Filippi: "Sono riuscita a venire fuori anche a livello umano visto che mi sono giocata la vittoria, con un scarto di pochi voti con Virginio. Per me è stata ugualmente una grande soddisfazione perchè la giuria dei giornalisti mi ha dato un’iportante riconoscimento e sono felice che il mio primo cd stia andando bene”, ha detto Annalisa.
La cantante poi parla anche della sua sfortuna esperienza all'altro talent show musicale nostano: X-Factor. La Scarrone fece infatti un provino per la trasmissione Rai, ma fu scartata da Mara Maionchi. Lo stesso dicasi anche di un altro ex protagonista di Amici: Valerio Scanu, che poi si è rifatto con la vittoria alla 60esima edizione del Festival di Sanremo: “Ho un bel ricordo di lui, ancora ci sentiamo," dice Annalisa a proposito del suo collega. "Era piccolino, voleva sempre fare le foto e pettinare tutti! Quando l’ho visto entrare ad Amici mi son detta ‘Guarda lì, ce l’ha fatta!' ”, aggiunge la Scarrone che come sappiamo è stata ingaggiata dalla Warner, stessa etichetta discografica di un altro cantante divenuto celebre grazie alla trasmissione Mediaset della De Filippi, Marco Carta. "L’ho conosco solo di vista e ho trovato bellissimo il suo duetto con Diana. Duetterei volentieri con lui”, ha spiegato Annalisa.