30 Marzo 2018
13:54

Anna Tatangelo fa sperare i fan: “Due concerti speciali in Germania prima del Tour Italiano”

Anna Tatangelo annuncia due date in Germania e soprattutto un tour italiano che la vedrà protagonista nel 2018.
A cura di Redazione Music
Anna Tatangelo (LaPresse)
Anna Tatangelo (LaPresse)

"Tour di cosa?" chiedono i fan di Anna Tatangelo commentando l'ultimo post su Facebook in cui la cantante di Sora ha annunciato un doppio concerto in Germania prima del ritorno live in Italia: "2 concerti speciali in Germania prima del Tour Italiano 2018☺️🎼😘❤️" scrive la cantante, scatenando la curiosità e l'entusiasmo di chi la sta aspettando da tre anni, tanti quanti ne sono passati da "Libera", il suo ultimo album in studio a cui, stando agli indizi (pochi) di quest'ultimo anno, potrebbe seguire il nuovo di inediti. La Tatangelo, insomma, lascia indizi sparsi per la rete e così annuncia un tour senza annunciarlo realmente, dando qualche informazione, ma senza certezze a parte i concerti che terrà il 28 aprile a Darmstadt e il 29 aprile a Stoccarda e la promessa di un ritorno live in Italia nel 2018.

La collaborazione con Giovanni Caccamo

È noto che un anno fa circa la cantante aveva cominciato a parlare del suo nuovo lavoro che la vedeva collaborare con Giovanni Caccamo e con il chitarrista Placido Salamone, entrambi scuderia Sugar, prima di un incontro coi fan e poi la rottura con il compagno Gigi D'Alessio che probabilmente ha spostato un po' i piani della cantante che, comunque, la scorsa estate era a Roma per registrare – come scrisse per smentire notizie di Gossip. Da quel momento sono stati pochi i post dedicati alla musica e qualcuno in più quelli di smentita ai vari gossip (che hanno visto coinvolto anche il suo amico Caccamo, appunto).

Riprendersi la musica

Pochi giorni fa, però, in un'intervista a cuore aperto a Vanity Fair, in cui ha parlato della fine della sua storia con D'Alessio, delle sue mancanze, del doversi confrontare con chi la considera da sempre una sfascia famiglie, la cantante è riuscita anche a tornare, in parte, sulla musica. Alla fine dell'intervista, infatti, la Tatangelo ha spiegato: "Nel frattempo, grazie anche all’analisi, imparo piano a stare sola. Mi sono ripresa la mia musica". E chissà che tra qualche settimana i fan non potranno avere ulteriori notizie su quello che potrebbe essere il suo settimo album.

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo al concerto di Vasco Rossi a Roma
Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo al concerto di Vasco Rossi a Roma
10.305 di Social Spettacolo
Anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, insieme, per il concerto di Vasco Rossi a Roma
Anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, insieme, per il concerto di Vasco Rossi a Roma
I The Kolors subito in tour: da marzo 5 concerti nei club italiani
I The Kolors subito in tour: da marzo 5 concerti nei club italiani
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni