30 Marzo 2018
13:54

Anna Tatangelo fa sperare i fan: “Due concerti speciali in Germania prima del Tour Italiano”

Anna Tatangelo annuncia due date in Germania e soprattutto un tour italiano che la vedrà protagonista nel 2018.
A cura di Redazione Music
Anna Tatangelo (LaPresse)
Anna Tatangelo (LaPresse)

"Tour di cosa?" chiedono i fan di Anna Tatangelo commentando l'ultimo post su Facebook in cui la cantante di Sora ha annunciato un doppio concerto in Germania prima del ritorno live in Italia: "2 concerti speciali in Germania prima del Tour Italiano 2018☺️🎼😘❤️" scrive la cantante, scatenando la curiosità e l'entusiasmo di chi la sta aspettando da tre anni, tanti quanti ne sono passati da "Libera", il suo ultimo album in studio a cui, stando agli indizi (pochi) di quest'ultimo anno, potrebbe seguire il nuovo di inediti. La Tatangelo, insomma, lascia indizi sparsi per la rete e così annuncia un tour senza annunciarlo realmente, dando qualche informazione, ma senza certezze a parte i concerti che terrà il 28 aprile a Darmstadt e il 29 aprile a Stoccarda e la promessa di un ritorno live in Italia nel 2018.

La collaborazione con Giovanni Caccamo

È noto che un anno fa circa la cantante aveva cominciato a parlare del suo nuovo lavoro che la vedeva collaborare con Giovanni Caccamo e con il chitarrista Placido Salamone, entrambi scuderia Sugar, prima di un incontro coi fan e poi la rottura con il compagno Gigi D'Alessio che probabilmente ha spostato un po' i piani della cantante che, comunque, la scorsa estate era a Roma per registrare – come scrisse per smentire notizie di Gossip. Da quel momento sono stati pochi i post dedicati alla musica e qualcuno in più quelli di smentita ai vari gossip (che hanno visto coinvolto anche il suo amico Caccamo, appunto).

Riprendersi la musica

Pochi giorni fa, però, in un'intervista a cuore aperto a Vanity Fair, in cui ha parlato della fine della sua storia con D'Alessio, delle sue mancanze, del doversi confrontare con chi la considera da sempre una sfascia famiglie, la cantante è riuscita anche a tornare, in parte, sulla musica. Alla fine dell'intervista, infatti, la Tatangelo ha spiegato: "Nel frattempo, grazie anche all’analisi, imparo piano a stare sola. Mi sono ripresa la mia musica". E chissà che tra qualche settimana i fan non potranno avere ulteriori notizie su quello che potrebbe essere il suo settimo album.

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo al concerto di Vasco Rossi a Roma
Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo al concerto di Vasco Rossi a Roma
10.368 di Social Spettacolo
Anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, insieme, per il concerto di Vasco Rossi a Roma
Anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, insieme, per il concerto di Vasco Rossi a Roma
Anna Tatangelo esce allo scoperto con Mattia Narducci, la prima foto social col fidanzato 26enne
Anna Tatangelo esce allo scoperto con Mattia Narducci, la prima foto social col fidanzato 26enne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni