Placido Salamone, Anna Tatangelo e Giovanni Caccamo (via Instagram Tatangelo)
in foto: Placido Salamone, Anna Tatangelo e Giovanni Caccamo (via Instagram Tatangelo)

Di Anna Tatangelo si continua a parlare più per le sue cose private che per la sua musica. E in realtà il motivo, oltre all'amore di molti per il gossip, soprattutto quando vede protagoniste due persone famose, è anche perché da un po' la cantante non rilascia grandi notizie sulla lavorazione del suo disco. ma nei giorni scorsi le voci di gossip hanno fagocitato anche quelle che avrebbero potuto riguardare il lavoro, facendo di tutt'erba un fascio (e bruciandolo all'altare del chiacchiericcio). Sì, perché è bastata una foto che riprendesse la cantante assieme a Giovanni Caccamo (niente di che, giusto una foto in cui erano assieme) per far partire voci su un ipotetico nuovo compagno e flirt della cantante, questa volta affiancata, appunto, al cantante siciliano.

Tatangelo e Caccamo tra lavoro e amicizia

Chi conosce un po' le cose musicali della cantante di Sora, però, sa bene che i due sono da tempo molto vicini artisticamente (oltre ad essere molto amici), come più volte mostrato dagli stessi protagonisti. Giovanni Caccamo è un cantautore e autore siciliano, famoso al pubblico soprattutto dopo aver vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015 con il brano "Ritornerò da te" e che ultimamente è tornato agli onori della cronaca perché scelto da Amici per la prossima edizione del talent ideato e condotto da Maria De Filippi.

https://www.instagram.com/p/BNyrE5_BML3/?taken-by=annatatangeloofficial

La carriera di Giovanni Caccamo

Caccamo, infatti, assieme ad Annalisa e Michele Bravi farà parte dei Preparatori, una nuova figura ideata quest'anno e che servirà a fare da trait d'union tra i ragazzi che saranno aiutati da loro a realizzare le richieste dei professori, e questi ultimi che da quest'anno saranno un po' più distanti dagli allievi. Il cantante siciliano, negli anni scorsi, aveva avuto già un'esperienza sfortunata dai talent, scartato nel 2010 da Mara Maionchi agli Home Visit. Un'eliminazione che non gli impedì di vincere Sanremo e tornarci l'anno successivo con Deborah Iurato.

La collaborazione per il prossimo album

Nei mesi scorsi, comunque Anna Tatangelo annunciò che per il nuovo album, il seguito di "Libera", era al lavoro proprio con lui e con il chitarrista Placido Salamone, entrambi della scuderia della Sugar di Caterina Caselli. I tre, però, avevano già lavorato assieme qualche mese prima per "Un natale italiano", la canzone scritta da Caccamo e Salamone e interpretata dalla Tatangelo, appunto, che faceva da colonna sonora "Un Natale al Sud" di cui la cantante era anche una delle protagoniste.

La smentita ufficiale della Tatangelo

Come sempre la Tatangelo ha utilizzato i propri social per smentire le voci sui suoi presunti flirt e così, sul suo profilo Instagram, ha postato una delle foto incriminate, sottolineando come non ci fosse nulla di che, anzi, spiegando come l'appuntamento (segreto) fosse a Milano in un negozio Lego: "Un consiglio ….questa settimana un euro usatelo per offrire un caffè ad un amico. Buona giornata a tutti".

https://www.instagram.com/p/BatRtlQDpjX/?taken-by=annatatangeloofficial

[EDIT: l'articolo è stato editato con la smentita ufficiale della cantante]