18 Febbraio 2011
19:00

Anna Tatangelo a Sanremo 2011 canta Mamma: il video dalla terza serata

Guarda l’esibizione di Anna Tatangelo al Festival di Sanremo 2011 nella serata dedicata all’unità d’Italia.
Sanremo 2011

Nella terza serata del Festival di Sanremo, grande spazio alla musica del passato: è stata infatti la serata dedicata al 150° anniversario dell'unità d'Italia, e tra i protagonisti della puntata, troviamo certamente Anna Tatangelo. Il motivo è presto detto: la cantante napoletana, insieme ad Al Bano, è stata ripescata a discapito di Anna Oxa e Patty Pravo, eliminate permanentemente dalla competizione.

Dopo la prima, discussa esibizione, la Tatangelo s'è subito riscattata con un look piuttosto eccentrico, cantando la celebre "Mamma" canzone di Beniamino Gigli. L'esibizione è andata piuttosto bene, nonostante sia stato l'altro ripescato, Al Bano, con Va pensiero, a vincere il premio come miglior esibizione della serata dell'unità.

Nonostante ciò, il personaggio della Tatangelo è sempre stato al centro dei "gossip rumors", tra il rapporto con Gigi D'Alessio, i suoi trascorsi ad X-Factor 4 e il suo esordio a questa edizione del Festival di Sanremo: tra l'altro, la sua canzone è entrata nell'occhio del ciclone sia per le tematiche trattate, sia per un eventuale plagio di "Bastardo" di Anna Tatangelo. Un bel carico di problemi per la cantante, che nonostante il ripescaggio, non sembra avere troppe speranze di avanzar ancor di più a quest'edizione del festival.

I favoriti dai bookmakers rimangono Emma e i Modà, ma negli ultimi giorni s'avvicinano in punta di piedi Roberto Vecchioni e Nathalie Giannitrapani, favoriti anche dalle esibizioni trionfali della terza serata.

Ecco il link per vedere l'esibizione della Tatangelo.

Sanremo 2011, prima serata: video Bastardo di Anna Tatangelo
Sanremo 2011, prima serata: video Bastardo di Anna Tatangelo
Festival di Sanremo 2011: video di Anna Tatangelo e Loredana Errore in Bastardo
Festival di Sanremo 2011: video di Anna Tatangelo e Loredana Errore in Bastardo
Sanremo 2011, prima serata: il video di Anna Oxa che canta La mia anima d'uomo
Sanremo 2011, prima serata: il video di Anna Oxa che canta La mia anima d'uomo
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni