Poco più di un anno fa Andrea Damante ex corteggiatore di Uomini e Donne e scelta finale di Giulia De Lellis, dedicava alla sue ex fidanzata una canzone intitolata "Scritta in fretta" pubblicata il giorno di San Valentino del 2018 e in cui si spingeva fino a immaginare un futuro da genitori (a un certo punto la canzone diceva "Col freno a mano in salita il cammino, chissà se un giorno avremo un bambino"). Da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti, la storia tra i due, come ormai noto, è naufragata e Damante si sta ritagliando sempre più un ruolo come dj che negli ultimi tempi gli sta dando non poche soddisfazioni, come rivelava una classifica dei più pagati stilata da Spy e in cui Damante è definito come uno dei più richiesti, con un cachet che si aggira intorno ai 12 mila euro a serata.

Feat con Manu Trevejo e Yung Miami

Il 5 luglio, come ha annunciato lui stesso, l'ex corteggiatore ha pubblicato un nuovo singolo – già in presave su Spotify – che si chiama "Think About", che lo vede duettare con la star latina Malu Trevejo, cantante in ascesa anche grazie al trend latino americano, appunto, che in questi ultimi anni la fa da padrone e con Yung Miami, il rapper americano dei City Girls che ha collaborato anche con uno del calibro di Drake per "In my feelings". La canzone porta la firma di Patrick Jordan Patrikios, Hanni Ibrahim, Alexandra Shungudzo Govere, Malu Trevejo e Yung Miami e si appresta a essere uno dei pezzi più ballati nelle discoteche, luogo in cui, appunto, ormai Damante è un nome con una certa risonanza.

Damante con Fedez

Una risonanza che negli anni lo ha portato ad aprire anche un hitmaker come Bob Sinclair e a produrre un pezzo come "Follow my pamp” feat. Adam Clay, con oltre 4 milioni di streaming di Spotify e oltre 20 milioni di views su YouTube, oltre a "Rub It" con Rich the Kid. Da qualche mese, inoltre, il dj fa parte del roster della Newtopia, l'etichetta di Fedez che ha sotto contratto cantanti, youtuber e anche atleti.