15 Febbraio 2018
17:11

“Chissà se un giorno avremo un bambino”: la nuova canzone di Damante per Giulia De Lellis

Si chiama “Scritta in fretta”, la canzone d’amore che Andrea Damante ha voluto dedicare alla compagna Giulia De Lellis nel giorno di San Valentino.
A cura di Redazione Music

C'è l'autotune che tanto si porta oggi, soprattutto grazie alla Trap che ne ha fatto un tratto distintivo del genere, un testo d'amore scritto un po' di fretta, come ammette lo stesso Andrea Damante nel titolo della canzone ("Scritta in fretta") dedicata a Giulia De Lellis. I due ex di Uomini e Donne, sono una delle coppie più chiacchierate del Gossip italiano, con la ragazza che è stata una delle protagoniste (sic) dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip, dove ha perso in finale contro Daniele Bossari, nonostante l'enorme seguito di fan su cui può contare. Giocando con gli stilemi del rap cantautorale à la Coez (per intenderci, insomma) Damante dedica alla sua compagna questa canzone d'amore piena zeppa di rime un po' banalotte.

L'amore e qualche rima scontata

La canzone ripercorre i due anni passati assieme, partendo dalle scale che la ragazza scese per corteggiarlo, passando per la scelta (a un certo punto canta: "Ti ho scelto proprio come sei: ‘mora, sexy ed italiana') e poi snocciolando le proprie impressioni sulla compagna e sulla loro storia, in fretta così da potergliela dedicare proprio nel giorno di San valentino, giorno in cui è uscita, finendo subito tra i trend di Youtube superando le 50 mila visualizzazioni in poche ore. L'amore resta, la canzone un po' meno, forse per colpa della base o del testo estremamente didascalico e quella sequenza di rime che fa "cestino intestino vino divino cuscino destino comodino camino cammino bambino mattino cappuccino bacino avvicino".

Il video nato dalle vacanze assieme

Una sequenza da ko, che però fa il paio anche con la chiusura della canzone che prima cita la possibilità di avere un figlio ("Col freno a mano in salita il cammino, chissà se un giorno avremo un bambino") e poi parla di matrimonio ("Il matrimonio è un pandemonio, un manicomio, but i yes I love you. Non c’è tristezza nella dolcezza se mi accarezza con gentilezza"). Anche il video è creato ad arte, come un filmino delle vacanze che riprende, appunto, alcuni dei loro momenti più belli, tra spiagge incontaminate, supermercati e aerei.

Giulia De Lellis annuncia:
Giulia De Lellis annuncia: "Io e Andrea Damante ci siamo lasciati"
Andrea Damante conferma la rottura con Giulia De Lellis:
Andrea Damante conferma la rottura con Giulia De Lellis: "È vero, ci siamo lasciati"
107.237 di Social Spettacolo
Giulia De Lellis:
Giulia De Lellis: "Matrimonio con Andrea Damante? La proposta non è arrivata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni