Arrivano dal mondo del gossip, della televisione, dello sport o comunque da quello che una volta veniva definito "costume". Riescono a reinventarsi come dj guest e guadagnare cifre che fanno impallidire. Ogni serata, cifre a diversi zeri e una fama in costante aumento. La lista dei Dj italiani più pagati nel Belpaese e in Europa è stata stilata dal settimanale Spy Magazine che ha messo in fila nomi altisonanti per il mondo dello spettacolo: Gianluca Vacchi, Fedez, Christian Vieri, Andrea Damante, Asia Argento, tra questi.

Gianluca Vacchi è il più pagato

Con i suoi video su Instagram racimola migliaia di visualizzazioni, per una serata in discoteca come dj servirebbero almeno 50mila euro. Al grido di "Enjoy", sembrano davvero tanti soldi e le date sono in costante aumento. Il 19 luglio al party degli ATP croati, il 25 a Pag, poi ancora Chioggia, Stoccolma, Valencia, Quartu Sant'Elena, Mykonos. Per non contare le date già passate in giugno: Las Vegas, New York, Houston, Boston. Gianluca Vacchi è, in questo momento, al top del mondo degli eventi.

Fedez, Stefano De Martino, Asia Argento e gli altri

Anche Fedez non scherza. Il rapper d'estate va in giro per i club diventando il padrone della consolle. Per avere un suo dj-set bisogna sganciare 35mila euro per serata. SpyMagazine cita il compenso di tre serate per uno dei locali di Flavio Briatore: 100mila euro tutto compreso. Non male, davvero. Anche Stefano De Martino riesce a guadagnare cifre discrete con il dj-set. Proprio di recente, è stato al centro di una polemica sui social con tanto di risposta di Belen Rodriguez: "Ma adesso fa anche il dj?", "Lui sa fare tutto". Per circa 15mila euro a serata. Cifre importanti anche per Asia Argento e Christian Vieri, entrambi valgono circa 10mila euro a serata.

Andrea Damante, il più richiesto

Il più richiesto è Andrea Damante. Nato sotto l'egida di "Uomini e Donne", l'ex fidanzato di Giulia De Lellis ha dato una svolta alla sua immagine conquistando un posto nell'olimpo dei dj italiani. L'ex corteggiatore veronese guadagna all'incirca 12mila euro a serata e è tra i migliori dj del Pineta di Formentera.