A un anno dall'uscita del suo album "Sì", Andrea Bocelli torna con una riedizione in cui sono presenti due duetti inediti e intitolata "Sì forever: The diamond edition". L'album, pubblicato come sempre dalla Sugar sarà pubblicato il prossimo 8 novembre e segue quello che è stato uno dei maggiori successi del tenore italiano, che con "Sì" ha debuttato per la prima volta in testa alla classifica americana e a quella inglese. Ai duetti importanti prese ti nell'album originale (c'erano quelli, tra gli altri, con Ed Sheeran, Dua Lipa e col figlio Matteo) se ne sommano due altrettanto importanti voluti per questa nuova edizione.

Il significato di Return To Love

Andrea Bocelli, infatti, duetterà con Ellie Goulding in “Return To Love” e con Jennifer Garner in “Dormi Dormi Lullaby”. Il primo sarà il singolo che lancia questo repack e sarà disponibile a partire dal prossimo 3 ottobre in radio e digitale: "Ogni amore è speciale e tuttavia segue sempre la stessa legge: lo stesso amore che fa crescere il seme, fa fiorire il fiore. Questa canzone imita il risveglio del cuore, la consapevolezza di una rinnovata capacità di amare" ha spiegato lo stesso cantante parlando del pezzo cantato con la cantante inglese, vincitrice di due Brit Awards e nominata ai Grammy. per l'occasione Ellie Goulding canta per la prima volta in italiano: "È stato davvero un grande onore per me essere cercata da una leggenda come Andrea Bocelli – ha affermato -. Ho sempre avuto un'affinità con la musica classica e sono una grande fan delle canzoni d'amore. Per me Andrea ha una delle voci più belle e riconoscibili della nostra generazione. È stato divertente e sorprendente cantare in italiano, una vera gioia".

Dormi Dormi Lullaby con Jennifer Garner

Il secondo inedito, invece, vede protagonista l'attrice e produttrice Jennifer Garner, pluri-nominata ai Golden Globe, attrice diretta da registi come Woody Allen, Steven Spielberg e Michael Bay tra gli altri, finendo nella classifica delle cento celebrità più potenti del mondo stilata da Forbes, e icona di bellezza per People che a maggio scorso le ha dedicato la copertina come donna più bella dell’anno. Oltre ai duetti ci saranno anche tre nuovi brani: "Alla Gioia, registrato per commemorare il 250º anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, una nuova registrazione d "Ragazzo mio", ispirata a un motivo tradizionale irlandese e una versione speciale de "Il mare calmo della sera”, vincitore al Festival di Sanremo 1994, che quindi quest'anno ha compiuto 25 anni.