20 Novembre 2019
19:39

Andrea Bocelli nominato ai Grammy Awards 2020, è l’unico italiano in concorso

Il tenore è nella storia della musica. Il suo album “Si”, dopo aver debuttato per la prima volta in testa alla classifica americana e a quella inglese, è anche nella cinquina dei Grammy Awards 2020. È l’unico italiano in gara nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” in cinquina con Barbra Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters e John Legend.

Andrea Bocelli è nella storia. Il suo album "Si" (Sugar) conquista la nomination ai Grammy Awards e segna un traguardo mai raggiunto prima da un artista italiano. Per l'artista è l'ennesimo riconoscimento internazionale. È una candidatura molto importante, è la sesta nella sua carriera. Nella cinquina ci sono nomi internazionali del calibro di Barbra Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters e John Legend, candidati per la categoria "Best Traditional Pop Vocal Album".

Le parole di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli ha dichiarato entusiasta alla AdnKronos: "Ho appena ricevuto l'annuncio della nomination. È una notizia fantastica che ancora una volta testimonia il grande affetto e la stima che l'America mi riserva da più di 20 anni, ma è anche un'occasione fantastica per ringraziare tutti i miei sostenitori e chi ha creduto in me fin dall'inizio. Un avvenimento importante più unico che raro. Voglio anche ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che, come la Sugar, hanno lavorato a questo progetto incredibile".

Sì Forever, The Diamond Edition

L'album "Si", un anno dopo dalla sua uscita, si è arricchito di una riedizione. "Si forever: The Diamond Edition". Una riedizione in cui sono presenti due duetti inediti e che è stato pubblicato l'8 novembre. "Sì" ha debuttato per la prima volta in testa alla classifica americana e a quella inglese: mai nella storia di un italiano era successo. Ai duetti già importanti nell'album originale (da Ed Sheeran a Dua Lipa, a quello con il figlio Matteo) se ne sommano altri due. Andrea Bocelli, infatti, ha duettato con Ellie Goulding in “Return To Love” e con Jennifer Garner in “Dormi Dormi Lullaby". Per l'occasione, Elle Goulding ha duettato per la prima volta in italiano. Il secondo inedito,  "Dormi Dormi Lullaby", invece, vede protagonista l'attrice e produttrice Jennifer Garner.

Grammy Awards 2020: Billie Eilish asso pigliatutto e il ricordo degli artisti per Kobe Bryant
Grammy Awards 2020: Billie Eilish asso pigliatutto e il ricordo degli artisti per Kobe Bryant
142 di Videonews
Morto Kobe Bryant, il commovente omaggio di Alicia Keys ai Grammy Awards
Morto Kobe Bryant, il commovente omaggio di Alicia Keys ai Grammy Awards
Le foto dei Grammy Awards 2020
Le foto dei Grammy Awards 2020
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni