37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli live a Central Park: ecco gli ospiti

Il cantante italiano si esibiràn ella Great Lawn, nella Grande Mela il prossimo 15 settembre accompagnato dalla prestigiosa New York Philarmonic Orchestra, diretta da Alan Gilbert. Insieme a lui un cast davvero impressionante.
A cura di Biagio Chiariello
37 CONDIVISIONI
Andrea Bocelli

Il 15 settembre 2011 il Made in Italy avrà un ruolo da protagonista nella Grande Mela. Andrea Bocelli e Barilla, due simboli dell'Italia «da esportazione» saranno infatti insieme per un evento davvero speciale. Il cantante 53enne, una delle star musicali più apprezzate in tutto il mondo, si esibirà in un concerto gratuito al Central Park di New York accompagnato dalla prestigiosa New York Philarmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert.

Lo show, che si terrà nella Great Lawn, vedrà la presenza di un cast davvero  impressionante. Ad affiancare Bocelli ci saranno infatti la regina della musica pop Celine Dion, l'ultimo dei grandi crooner americano Tony Bennett, il pluripremiato produttore David Foster, il baritono Bryn Terfel, i soprano Ana Maria Martinez e Pretty Yende, la violinista Nicola Benedetti, il flautista Andrea Griminelli ed il trombettista Chris Botti.

andrea_bocelli

Il concerto – i cui ticket omaggio sono andati a ruba nel giro di pochi minuti, sia online che nei pochi punti vendita disponibili – sarà trasmesso negli Stati Uniti dal canale Wnet. A novembre sarà poi diffuso  in oltre 70 Paesi in versione cd e dvd prodotto da Sugar, primo progetto discografico live del cantante toscano.

Come detto a rappresentare l'Italia a New York ci sarà anche la nota azienda italiana del settore alimentare. La kermesse prenderà il via già martedì 13, quando una struttura di circa 2000 metri quadri ospiterà proprio Casa Barilla, per dar la possibilità al popolo statunitense di assaporare la gustosa pasta italiana.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views