63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli: concerto a Central Park il 15 settembre 2011

Dopo Luciano Pavarotti nel 1993, il tenore pisano sarà il secondo artista italiano ad esibirsi, con uno spettacolo tutto suo, nel celebre parco di New York.
A cura di Paola Ciaramella
63 CONDIVISIONI

Finora l’unico artista italiano ad essersi esibito, in un concerto solista, al Central Park di New York era stato Luciano Pavarotti: al memorabile spettacolo, risalente al giugno 1993, parteciparono più di 200mila persone, mentre in milioni seguirono l’evento in diretta televisiva. E l’anno scorso era toccato anche a Jovanotti, che però aveva diviso il palco con un gruppo venezuelano, i Los Amigos Invisibles, e con la cantante messicana Natalia Lafourcade.

Tra pochi mesi un altro artista italiano si esibirà nel famoso parco della Grande Mela: parliamo di Andrea Bocelli, che giovedì 15

bocelli central park

settembre 2011 terrà un concerto tutto suo e completamente gratuito nel Great Lawn, una delle aree dell’enorme “Polmone Verde” di Manhattan. Nel celebre parco Bocelli regalerà al pubblico i suoi principali successi e accanto a lui ci sarà la New York Philarmonic Orchestra – che diciotto anni fa accompagnò anche “Big Luciano” – diretta da Alan Gilbert.

Il sindaco della città, Michael R. Bloomberg, ha accolto il tenore con una nota ufficiale: “Il Great Lawn di Central Park è uno dei luoghi all’aperto più belli e affascinanti del mondo ed è un grande piacere poter dare di nuovo il benvenuto a New York ad Andrea Bocelli, che si esibirà proprio in questa location straordinaria”. Negli anni, infatti, il Great Lawn ha fatto da sfondo a storiche performance, come quella della reunion tra Simon & Garfunkel, nel 1981, o, prima ancora, di Diana Ross e delle Supremes nel 1970, di Bob Marley & The Wailers nel 1975.

Main sponsor del concerto di Boceli sarà Barilla: dal 2002, infatti, la voce del tenore pisano fa da colonna sonora alle campagne pubblicitarie dell’azienda negli Stati Uniti. Lo spettacolo sarà trasmesso negli USA dal canale WNET; a novembre, poi, uscirà in oltre 70 Paesi, Andrea Bocelli Live in Central Park (Sugar), cd e dvd live dell’evento newyorkese.

Paola Ciaramella

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views