12 Agosto 2015
11:30

Anche Meghan Trainor ferma il tour per operarsi alle corde vocali

Ancora un’emorragia alle corde vocali è la causa dello stop al tour di Meghan Trainor. La cantante di ‘All About That Bass’, infatti, ha comunicato ai fan che dovrà operarsi per ‘risolvere il problema una volta per tutte’.

È un periodo difficile per la salute dei cantanti e diversi tra loro per vari motivi fisici hanno dovuto mettere un freno a tour o progetti a causa di qualche malanno. Poche settimane fa fu il cantante belga Stromae a dover cancellare tutto il suo tour, comprese, ovviamente, alcune date che avrebbe dovuto tenere in Italia, a causa di una reazione allergica a un antimalarico preso in occasione del suo tour in Africa, dove alla fine non ha cantato ma è rimasto solo per fare promozione. Ma problemi di salute hanno costretto anche la nostra Alessandra Amoroso a doversi fermare a causa di alcuni noduli alle corde vocali che qualche giorno fa l'hanno costretta a un rientro anticipato dal Messico, un'operazione, qualche giorno senza voce e a un lungo recupero (3 mesi, circa) prima di poterla rivedere sul palco.

Oggi, dagli Stati Uniti arriva la notizia che anche Meghan Trainor ha dovuto fermare il suo ‘MTrain Tour' a causa di problemi alle corde vocali, molto comuni appunto tra chi utilizza molto la voce, sforzandola. Lo aveva spiegato, ieri, anche il medico di alcuni cantanti italiani, compresa la salentina, il quale specificava che non era nulla di grave, ma la degenza era un po' lunga, passando dal silenzio totale alla possibilità di parlare dieci, quindi minuti dopo una settimana, e così fino alla riabilitazione e alla piena guarigione che richiede comunque qualche mese.

Un'emorragia alle corde vocali è quello che ha portato la cantante di ‘All About That Bass' a doversi fermare:

Cari fan, sono stata attenta e ho preso precauzioni, ma ho subito un'altra volte un'emorragia alle corde vocali. Ho avuto bronchite e molta tosse e questo ha portato a un punto di rottura – ha scritto in un post su Instagram -. Dovrò cancellare il resto del tour e operarmi per risolvere questo problema una volta e per sempre. Adoro andare in tour e vedere le vostre splendide facce ogni sera. Sono determinata a fare tutto ciò che bisogna fare per stare meglio e tornare più forte di sempre.

Meghan Trainor è malata e rinvia alcune date: "Scusate, questa cosa mi uccide"
Meghan Trainor è malata e rinvia alcune date: "Scusate, questa cosa mi uccide"
Cisti alle corde vocali, Nickelbeck annullano il tour europeo: cancellate le date italiane
Cisti alle corde vocali, Nickelbeck annullano il tour europeo: cancellate le date italiane
Alessandra Amoroso ai fan: "Dovrò operarmi alle corde vocali, ma state tranquilli" (VIDEO)
Alessandra Amoroso ai fan: "Dovrò operarmi alle corde vocali, ma state tranquilli" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni