0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Bersani e Bennato al Concerto del Primo Maggio

L’evento musicale ospiterà inoltre i Baustelle, Nina Zilli, Simone Cristicchi e tanti altri. Smentita, invece, la partecipazione di Irene Grandi.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

samuele bersani

Il Concerto del Primo Maggio arricchisce la rosa dei suoi ospiti: a meno di una settimana di distanza dall’evento, che anche quest’anno avrà luogo a Roma, in Piazza Porta San Giovanni, altri nomi della musica italiana stanno confermando la propria partecipazione.

Alle presenze già certe di Carmen Consoli e Vinicio Capossela, il quale si esibirà in un set della durata di quaranta minuti, si aggiungono quelle di Samuele Bersani, Edoardo Bennato, Baustelle – che hanno da poco pubblicato il nuovo album, I mistici dell’Occidente – e Nina Zilli, l’artista che all’ultimo Festival di Sanremo ha conquistato la critica aggiudicandosi il Premio della Critica “Mia Martini”, il premio “Sala Stampa Radio Tv” e il Premio Assomusica 2010.

E ancora, prenderanno parte al “concertone” anche il giovane cantautore italo-scozzese Paolo Nutini, Simone Cristicchi, Roy Paci & Aretuska e i Beautiful, gruppo formato da Cristiano Godano, che è anche la voce e il chitarrista dei Marlene Kuntz, dal bassista Gianni Maroccolo, ex componente dei Litfiba, e dal musicista inglese Howie B, già produttore di U2 e Bjork.

Smentita, invece, la presenza di Irene Grandi. “La cantante, da anni vicina alla manifestazione (ha partecipato a diverse edizioni negli anni passati), ha ricevuto l’invito per l’edizione 2010, ma non ha mai confermato agli organizzatori la sua presenza per impegni presi in precedenza”, ha precisato il suo ufficio stampa. Marco Godano, organizzatore dello spettacolo insieme a Luca Fornari, ha chiarito che “non c’è nessuna polemica con l'artista e amica Irene Grandi, da tanti anni vicina al Concertone del Primo Maggio, con la quale non abbiamo mai dovuto formalizzare nulla”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views