0 CONDIVISIONI

Baustelle: Con questo album siamo invecchiati

Il prossimo venerdì uscirà il nuovo album dei Baustelle “I mistici dell’occidente” e per l’occasione si esibiranno in dei live speciali il prossimo aprile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Antonella
0 CONDIVISIONI

Il 27 marzo uscirà il quinto album dei Baustelle "I mistici dell'occidente". Il cantante della band Francesco Bianconi durante un’intervista rilasciata a Rockol ha parlato del loro nuovo lavoro discografico, dicendo:

Il tema delle canzoni del disco è stato ispirato dal saggio “I mistici dell’occidente” e da alcuni scritti di mistici vissuti nel Medioevo che raccontavano di temi attuali e ricoducibili all'occidente moderno di oggi. Per il resto, questo nuovo disco nasce semplicemente dalla voglia di pubblicare nuove canzoni.

Ci sono brani come ‘Il sottoscritto' in cui parlo davvero di me stesso, mentre altri, come ‘Le rane' oppure ‘Follonica', sono più legati al passato: nella prima racconto quasi con pasoliniana fanciullezza come vivevo bene prima di scoprire il sesso, mentre nella seconda ricordo l'incontro che ho avuto con un amico di infanzia, un incontro che mi ha davvero emozionato e fatto piangere pensando al tempo che passa.

Altri brani invece sono più d'ispirazione, come per esempio ‘L'estate enigimistica', che ha una visione un po' all'Eugenio Montale di ‘Meriggiare pallido e assorto', dove racconto di un uomo comune, al mare in agosto, che non sta affatto bene.

La band si esibirà per tre esclusivi live in cui presenteranno “I mistici dell’occidente”: il 17 aprile a Roma, il 17 a Milano e il 27 a Firenze.

Antonella Pitaniello

baustelle
0 CONDIVISIONI
Il ritorno dei Baustelle
Il ritorno dei Baustelle
Baustelle: ecco le date del tour estivo ed il nuovo singolo
Baustelle: ecco le date del tour estivo ed il nuovo singolo
Harry Potter e i doni della morte, sul web Harry e Ginny invecchiati per la parte
Harry Potter e i doni della morte, sul web Harry e Ginny invecchiati per la parte
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni