0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerto del Primo Maggio: tutte le anticipazioni

Per la prima volta condotto interamente da una donna, l’attrice Sabrina Impacciatore, il grande evento musicale ha già tre ospiti confermati, Vinicio Capossela, Irene Grandi e Carmen Consoli.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

SabrinaImpacciatore

Manca meno di un mese per uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno: il Concerto del Primo Maggio, importante evento organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL, punto di incontro per centinaia di migliaia di giovani. Ancora una volta il “concertone” si svolgerà in Piazza Porta San Giovanni, a Roma.

Giunta alla 21esima edizione, quest’anno la manifestazione avrà come tema artistico “Il colore delle parole”, richiamando un’intensa poesia scritta dal grande Eduardo De Filippo nel 1971 – ‘E pparole – che, nonostante i quasi quarant’anni, non ha perso la propria attualità.

Per la prima volta nella sua storia, lo spettacolo sarà condotto interamente da una donna, l’attrice Sabrina ImpacciatoreL’ultimo bacio, Manuale d’amore, Baciami ancora –, uno dei volti più interessanti del cinema italiano.

Come di consueto, il concerto sarà una lunga maratona musicale e prenderà il via nel primo pomeriggio per terminare solo dopo mezzanotte. Sono già tre le presenze confermate: Vinicio Capossela, Carmen Consoli e Irene Grandi, tre nomi importanti del panorama musicale italiano.

L’Anteprima, invece, a partire dalle 14:50, sarà affidata ai vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l’Anno, in questi giorni alle battute finali. Il contest, iniziato nel dicembre scorso, ha visto la partecipazione di oltre 700 artisti emergenti provenienti da ogni angolo della Penisola: 12 i finalisti, che si sfideranno il 27 e il 28 aprile presso il Rising Love.

Il Concerto del Primo Maggio, per la regia di Stefano Vicario, sarà come sempre trasmesso in diretta televisiva su Raitre, a partire dalle 15:15.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views