video suggerito
video suggerito

Amy Winehouse: il business dopo la morte

Dal 5 agosto sarà in libreria “Amy Winehouse Fino Alla Morte”, un libro scritto in 48 ore. Una pubblicazione che cavalca l’onda del business creatosi dopo la chiacchieratissima dipartita della cantante britannica.
A cura di Biagio Chiariello
95 CONDIVISIONI
Amy Winehouse

La scomparsa di una persona famosa è sempre un valido business. E quando il trapasso di quella persona è stata cosa tutt'altro che serena, come nel caso di Amy Winehouse di cui negli ultimi giorni l'aspetto prettamente musicale è passato in secondo piano, lasciando spazio agli eccessi, le sregolatezze e i retroscena che ne hanno caratterizzato la breve esistenza, ciò è sufficiente per sollecitarne la creazione di una vera e proprio impresa. Tralasciando la "campagna" (spregevole) di Forza Nuova, la morte di Amy Winehouse ha contribuito all'emergere di numerose iniziative commerciali (come il disco postumo).

L'ultima in ordine di tempo è un libro. "Amy Winehouse Fino Alla Morte", questo il titolo del primo lavoro letterario dalla dipartita della cantante 27enne avvenuta appena 10 giorni fa. Gli autori, Episch Porzioni e Prince Greedy lo hanno ultimato in sole 48 ore, partendo da indagini e documenti che stavano già trattando da tempo, ma che solo le ultime vicende di cronaca hanno permesso di portare a compimento.

Una tempestività che fa meditare. Mettere insieme più informazioni possibili – in 160 pagine, con la inusuale prefazione del cantautore spagnolo Tonino Carotone – sulla vita (e sulla morte) di una grande artista internazionale come Wino e mandare tutto in stampa, non può che rimandare a logiche genuinamente commerciali. Il libro, pubblicato da Chinaski Edizioni, sarà disponibile in tutte le librerie da venerdì 5 agosto.

"Perché una ragazza che aveva il mondo a portata di mano, con alle spalle un’adolescenza tutto sommato normale e serena, ha iniziato a drogarsi fino ad arrivare alla morte?”, si chiedono i due autori che per l'occasione hanno assunto, autopsia alla mano, la veste di medici legali. Un libro che sicuramente venderà tra fan e curiosi. E questo è l'obiettivo.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views