0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10: Virginio canta l’inedito Dolce notte, il video della finale

Il brano fa parte dell’album Finalmente del vincitore di Amici, già al terzo posto nella classifica dei dischi più venduti su iTunes.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

virginio dolce notte

Virginio Simonelli è già partito alla “conquista” di iTunes insieme ad Annalisa Scarrone: Finalmente, l’album del vincitore di Amici 10, attualmente si trova alla terza posizione nella classifica dei dischi più venduti nel formato digitale, seguito da Nali, lavoro di debutto della cantante premiata dalla critica.

Nel corso dell’emozionante finale del talent show di domenica sera, che lo ha visto trionfare nella categoria del canto, Virginio ha interpretato due inediti contenuti nel suo album, Ad occhi chiusi – firmato dallo stesso artista con Saverio Grandi – e Dolce notte.

Quest’ultimo brano è stato scritto interamente da lui, così come tre altre tracce – Non ha importanza, Sale e la bonus track Vuoti d’aria, disponibile solo nella versione per il download – delle otto che compongono il disco. Le restanti, invece, sono nate dalla collaborazione con autori come Alberto Pioppi – la title track Finalmente –, Roberto Casalino e Massimo Greco – Sincero –, mentre A maggio cambio porta la firma del leader dei Modà, Francesco Silvestre.

In questo nuovo progetto – pubblicato, come sappiamo, da Universal Music –, Virginio Simonelli si è dunque messo alla prova come cantautore, un ruolo che ha sperimentato anche accompagnando due affermate artiste del panorama musicale italiano come Paola & Chiara – alla fine del 2010 scrive per le sorelle Iezzi i brani Milleluci e Adesso stop!, contenuti nel loro album Milleluci uscito a novembre scorso.

Vi lasciamo ora all’esibizione di Virginio che canta Dolce notte durante la finale di Amici – il video è disponibile seguendo il link al sito ufficiale del programma.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views