video suggerito
video suggerito

Amici 10, i commenti dei vincitori Virginio e Denny

Virginio Simonelli e Denny Lodi hanno commentato il loro trionfo al talent show Mediaset in un’intervista concessa a Il Giornale.
A cura di Biagio Chiariello
15 CONDIVISIONI
amic10-virginio-denny

Virginio Simonelli e Denny Lodi hanno commentato il loro trionfo al talent show Mediaset in un'intervista concessa a Il Giornale. Virginio vincitore per il canto ad Amici 10, rivela che dopo il fallimento dell'esperienza a Sanremo 2006 al quale prese parte nella categoria Nuove Proposte con il brano Davvero, aveva pensato di abbandonare il mondo della musica, ma poi è arrivata l'opportunità di partecipare ad Amici: "Io evitavo di guardare Amici, mi faceva male, pensavo: ‘Ma guarda che grande opportunità per questi ragazzi, ma io non ce la farei mai ad affrontarlo, bisogna essere estroversi e io non lo sono'. A un certo punto ho pensato: ‘Vado e provo a essere me stesso, a non forzarmi' ed eccomi qua …"

Oggi in tutti i negozi di dischi esce il  nuovo album di Virginio, Finalmente. "Era ora che ce la facessi a fare un disco," dice Virginio. Otto tracce, scritte in parte dallo stesso cantante 26enne, alle quali hanno collaborato firme importanti della musica italiana come Roberto Casalino, Francesco Silvestre dei Modà e Saverio Grandi.

Denny, che ha vinto nella categoria danza portandosi a casa 100mila euro e un contratto annuale con la compagnia di danza con sede a New York, Complexions Contemporary Ballet, rivela perché ha abbandonato la Scala per Amici 10: "non trovavo più ruoli adeguati. Cambiato il direttore, per me c’è stato poco spazio. E, così, ho tentato l’avventura di Amici che mi ha dato la possibilità di svoltare e ottenere un contratto importante a livello internazionale."

La partecipazione alla trasmissione di Maria de Filippi lo ha fatto crescere, dice: "Mi ha dato prima di tutto la voglia di continuare in questo percorso, poi la forza di credere in me stesso, grazie all’insegnamento e all’appoggio non solo professionale, ma anche umano di tutti i professori, a partire dalla Celentano, a Garrison, a Garofalo e Cannito."

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views